Alena Kravchenko non taglia i capelli da 29 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se la storia di Raperonzolo vi ha sempre affascinato, non potrete di certo ignorare quella di Alena Kravchenko, una ragazza ucraina che è passata al successo grazie alla sua lunghissima chioma. Le bambine la amano e i parrucchieri di tutto il mondo bramano di mettere le mani sui suoi capelli chilometrici. Vediamo qualche dettaglio in più di questa curiosa storia.

Chi è Alena Kravchenko?

Lei ha 34 anni, è ucraina ed è considerata una Rapunzel in carne e ossa. Alena ha i capelli così lunghi che superano la sua altezza: per la precisione un metro e ottanta di chioma fluente e dorata. Farli crescere non è stato facile e mantenerli sani e belli non è di certo un gioco; tanto è vero che la ragazza segue delle regole imprescindibili per evitare che si rovinino. Per farli arrivare alla lunghezza attuale, Alena ha smesso di tagliarli all’età di 5 anni.

Qual è il segreto dei capelli di Alena?

Alena Kravchenko ha rinunciato all’aiuto del parrucchiere. Incredibile, ma vero! Per mantenere i suoi capelli forti e sani non usa asciugacapelli o piastre e evita di lavarli ogni giorno per evitare che si sfibrino. I prodotti che usa per la cura della sua chioma sono tutti naturali; ecco cosa ha detto: “Non asciugo i capelli con un phon, non uso i ferri o piastre, non mi pettino i capelli bagnati. Li lavo una volta alla settimana, uso maschere naturali e vari tipi di oli per nutrirli”. Chissà se Alena deciderà mai di tagliarli o se vorrà essere l’eroina di tutte le bambine al mondo.

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Привет,друзья!💋💋💋 После последнего #челленджа мой директ взорвался с вопросами как я делаю этот #donatbun, подкладываю ли я что-то во внутрь,чем bun держится…?! Для меня легче #hairstyle быть не может, учитывая постоянную нехватку времени, за минуту закрутить волосы, закрепить палочкой и готово!😎🙌💕 #длинныеволосы#longhair#красивыедевушки#topgirls#odessagram#одесса#длиннаякоса#рапунцель#модельодесса#длинныеволосыукраина#длинныеволосыодесса#волосыодесса#superlonghair#sexiesthair#hairdiva#reallylonghair#instahair#longhairdontcare#hairstyle#hairfashion#famouspeople#starlife#verylonghair#hairstyles#рапунцельукраина#rapunzelukraine#longhairbeauty

Un post condiviso da ❤Alena Kravchenko❤ (@alenuwka_longhair) in data:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.