Alena Kravchenko non taglia i capelli da 29 anni

Se la storia di Raperonzolo vi ha sempre affascinato, non potrete di certo ignorare quella di Alena Kravchenko, una ragazza ucraina che è passata al successo grazie alla sua lunghissima chioma. Le bambine la amano e i parrucchieri di tutto il mondo bramano di mettere le mani sui suoi capelli chilometrici. Vediamo qualche dettaglio in più di questa curiosa storia.

Chi è Alena Kravchenko?

Lei ha 34 anni, è ucraina ed è considerata una Rapunzel in carne e ossa. Alena ha i capelli così lunghi che superano la sua altezza: per la precisione un metro e ottanta di chioma fluente e dorata. Farli crescere non è stato facile e mantenerli sani e belli non è di certo un gioco; tanto è vero che la ragazza segue delle regole imprescindibili per evitare che si rovinino. Per farli arrivare alla lunghezza attuale, Alena ha smesso di tagliarli all’età di 5 anni.

Qual è il segreto dei capelli di Alena?

Alena Kravchenko ha rinunciato all’aiuto del parrucchiere. Incredibile, ma vero! Per mantenere i suoi capelli forti e sani non usa asciugacapelli o piastre e evita di lavarli ogni giorno per evitare che si sfibrino. I prodotti che usa per la cura della sua chioma sono tutti naturali; ecco cosa ha detto: “Non asciugo i capelli con un phon, non uso i ferri o piastre, non mi pettino i capelli bagnati. Li lavo una volta alla settimana, uso maschere naturali e vari tipi di oli per nutrirli”. Chissà se Alena deciderà mai di tagliarli o se vorrà essere l’eroina di tutte le bambine al mondo.

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

Foto: @alenuwka_longhair [IG]

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Привет,друзья!💋💋💋 После последнего #челленджа мой директ взорвался с вопросами как я делаю этот #donatbun, подкладываю ли я что-то во внутрь,чем bun держится…?! Для меня легче #hairstyle быть не может, учитывая постоянную нехватку времени, за минуту закрутить волосы, закрепить палочкой и готово!😎🙌💕 #длинныеволосы#longhair#красивыедевушки#topgirls#odessagram#одесса#длиннаякоса#рапунцель#модельодесса#длинныеволосыукраина#длинныеволосыодесса#волосыодесса#superlonghair#sexiesthair#hairdiva#reallylonghair#instahair#longhairdontcare#hairstyle#hairfashion#famouspeople#starlife#verylonghair#hairstyles#рапунцельукраина#rapunzelukraine#longhairbeauty

Un post condiviso da ❤Alena Kravchenko❤ (@alenuwka_longhair) in data:

Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.