35 tagli di capelli all’altezza delle spalle che vi faranno apparire più romantiche!

capelli-altezza-spalle

I tagli di capelli all’altezza delle spalle, ascrivibili alla categoria delle chiome “né lunghe né corte”, sono una scelta universale, moderna ma, nello stesso tempo, molto easy e basic. Ma a quali stili di capelli si adatta al meglio questa scelta? E che cosa dovreste tenere a mente se state valutando, proprio in questi giorni, di adottare un bell’hairstyle medio? Cerchiamo di saperne di più e, ovviamente, condire il tutto con una nuova fotogallery che vi mostrerà 35 diversi stili e modalità per poter arrangiare la vostra chioma all’altezza delle spalle!

A chi stanno bene

I tagli di capelli all’altezza delle spalle stanno bene a tantissime donne, considerando che si adattano estremamente a tutti i tipi di capelli, dai lisci ai medi. Inoltre, tenete conto che la media lunghezza ispirata dai tagli che presto vedrete su schermo, appare essere indicata anche se i tratti del viso sono particolarmente spigolosi, considerando che questo genere di hairstyle può gradualmente addolcirli. Si tratta altresì di una scelta che può “correggere” un mento pronunciato, che potrà essere minimizzato creando del volume proprio all’altezza delle spalle.

shoulder-length-haircut-3

Tutto bene (o quasi)

Tutto bene, dunque? Non proprio, perché se è vero che i capelli all’altezza delle spalle rappresentano una bellissima scelta, è anche vero che rappresentano una lunghezza che è spesso molto difficile da acconciare: i capelli sono infatti troppo corti per poter essere raccolti, con la conseguenza che alcune ciocche sono destinate a sfuggire, a meno che non le si fissi con la lacca, a rischio di appesantire il look. Potete però arricchire il look con pratici accessori come le fasce, i cerchietti, le mollettine e tanto altro ancora: ne guadagnerete in comodità e, ulteriormente, riuscirete a tenere maggiormente in ordine la vostra testa. Non male, no?

35 modelli da cui prendere ispirazione

Concludiamo questo breve approfondimento sui migliori tagli di capelli da portare all’altezza delle spalle con una bella gallery che vi mostrerà 35 diversi modelli dai quali poter prendere graduale ispirazione. Quel che vi consigliamo fare è, intuibilmente, dare uno sguardo alla serie di foto che sotto abbiamo individuato e condiviso con voi, e cercare di concentrarsi su ciascuna di esse cercando di comprendere se facciano al caso vostro e, soprattutto, quali margini di personalizzazione vorreste applicare insieme al vostro parrucchiere. Parlatene quindi con un buon hairstylist di riferimento e… non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate, e se avete trovato qualche modello di vostro gradimento!

long-bob-hairstyles

fondotinta minerale pelle grassa

Fondotinta minerale: 10 motivi per preferirlo al make up tradizionale

40 pixie cut corti e lunghi di grande tendenza!