@ NEIL HALL / ANSA

Angelina Jolie: anno nuovo, vita nuova e…nuovo taglio! Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Proprio vero quello che si dice: anno nuovo, vita nuova! E come inaugurare un nuovo capitolo della nostra vita se non con un bellissimo e freschissimo taglio di capelli inedito? A pensarla come noi c’è anche Angelina Jolie che ha deciso di dare una sforbiciata netta alla sua lunga chioma. Se vi aspettate un cambio repentino, vi dobbiamo deludere! L’attrice ha scelto un taglio di tendenza rimanendo comunque fedele alla sua sobria cifra stilistica. Scopriamo insieme cosa ha combinato!

Leggi anche: Long bob: cosa è, a chi sta bene e foto a cui ispirarsi

Angelina Jolie cambia taglio nel 2021

Angelina Jolie ha smesso di sedurre il pubblico puntando sui look estremi e irriverenti, oggi – a 45 anni – è una donna elegantissima e lo vuole dimostrare anche con il suo nuovo taglio di capelli: stiamo parlando di capelli medio-lunghi portati con riga in mezzo e dalle punte tagliate chirurgicamente. Un look raffinato e sobrio, impreziosito da una leggera sfumatura più chiara e graduale da metà chioma in poi. Siamo certi che questo sarà un taglio che vedremo spesso impadronirsi delle tendenze di stagione di questo nuovo anno e in effetti l’esperto conferma. Nel frattempo, qui sotto, potete ammirare il taglio fresco e inedito della Jolie:

Angelina Jolie

Foto: @ajolieweb [IG]

Angelina Jolie

Foto: @ajolieweb [IG]

Angelina Jolie

Foto: @ajolieweb [IG]

La parola all’hairstylist

Cristiano Filippini non ha potuto fare a meno di dire la sua sul nuovo look di Angelina Jolie. Ecco le sue parole:

Il one length cut è il primo taglio che un parrucchiere impara quando comincia a maneggiare un paio di forbici. Ai più può sembrare semplice, ma posso assicurare che non è esattamente così. Angelina Jolie sceglie questa forma super classica e l’asciugatura liscia e i sottili colpi di sole insieme alla riga quasi centrale danno al look un mood ancora più impostato. Va sottolineato che questo è ancora uno dei tagli più gettonati in salone, e in effetti è questo quello che otteniamo quando chiediamo al parrucchiere la famigerata spuntatina.

A chi può stare bene un taglio come quello della nota attrice?

Se la piega realizzata è liscia e aderente al viso sarà più adatta a una morfologia tonda o quadrata, perché i capelli accostandosi sulle gote lo sfineranno, slanciandolo. Se il viso al contrario è ovale o allungato basterà creare volume e movimento sui lati per dare ampiezza e migliorare il risultato.

Avete preso nota? Non vi resta che sceglierlo come prossimo taglio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.