app

Vorresti cambiare colore di capelli e taglio, ma non sai come potresti stare con un look diverso dal solito? C’è una soluzione! Esistono delle App che ti aiutano a prendere una decisione così importante come quella di cambiare il colore ai capelli. Il procedimento è semplice e veloce e ti permette di vederti diversa e scegliere in tutta serenità il destino della tua chioma.

Ecco come funzionano

Il procedimento è molto intuitivo e rapido; queste App si basano sulla realtà aumentata. La schermata iniziale ricorda Instagram o Snapchat e proprio come in questi due social, anche in queste app troviamo una carrellata di filtri che possiamo applicare alla nostra foto e cambiare il colore dei capelli. Tutte le appassionate di tendenza e moda capelli adorano questo tipo di applicazioni perché permettono di valutare pro e contro di un cambio look repentino. 

Style My Hair

Vedersi con un colore diverso può essere davvero scioccante! Per questo motivo L’Oréal Professionel ha lanciato un’applicazione chiamata Style My Hair che permette di osservare come cambia il nostro volto e la nostra personalità con una colorazione di capelli diversa. Perché non provare un’acconciatura rosa, blu o grigia?!

Ma l’Oréal non è la sola che si cimenta in App di makeover come questa; sui siti di free download si possono trovare diversi link che permettono di utilizzare queste funzioni.

Hair Color

Un’altra applicazione che vi segnaliamo è Hair Color; l’app garantisce foto realistiche non dall’effetto filtro macchietta e ha ben 50 sfumature di colori fra cui scegliere. L’idea è quella di non avere brutte sorprese quando ci troviamo davanti allo specchio del parrucchiere. Poter conoscere prima il risultato dei nostri colpi di testa è davvero una rivoluzione! Non credete?