violenza donne

@ Tinnakorn jorruang / Shutterstock

A L’Aquila buoni omaggio dal parrucchiere per le donne vittime di violenza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dal capoluogo dell’Abruzzo arriva una bellissima iniziativa: Fabiana Milani, titolare della Parrucchieria Milani, ha voluto donare ben 150 buoni omaggio per un servizio di shampoo e piega al Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila. Questo gesto, siamo sicuri, non passerà inosservato e potrebbe essere un piccolo passo in favore di qualcosa di molto più grande.

Leggi anche: Un senzatetto riceve un taglio gratis dal parrucchiere: la sua reazione ti commuoverà – FOTO e VIDEO

Buoni shampoo e piega per donne vittime di violenza

A parlare è la Presidente del Cav dell’Aquila, Simona Giannangeli. Ecco cosa ha dichiarato:

«Fabiana Milani ha voluto sostenere concretamente la lotta delle donne contro la violenza maschile, con un gesto significativo e pieno di calore, rendendo possibile alle donne accolte presso la struttura, che si trovino in difficoltà economica, di compiere un gesto di cura e di attenzione per se stesse»

E ancora:

«E allora ricominciare ad avere cura di sé può e deve significare, oltre che denunciare il maltrattante, mettersi al riparo dalle violenze maschili, chiedere la separazione dal coniuge violento, rielaborare quanto subito da un uomo, anche regalarsi un piccolo momento tutto per sé, perché, come ha scritto Fabiana Milani sul buono omaggio, Vedersi belle…ci fa star bene»

Ringraziamenti

Seppur piccolo, questo gesto in realtà restituisce dignità e sicurezza alle donne vittime di violenza. E sempre Simona Giannangeli sente il dovere di ringraziare Fabiana Milani per la grande sensibilità e l’idea di questa iniziativa:

«Voglio esprimere a Fabiana Milani, a nome del Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila, tutta la mia gratitudine, per un gesto così dirompente, compiuto in silenzio, indicativo dell’autentico riconoscimento della nostra attività da parte di una donna-sorella, professionista seria e competente. Questi gesti sono preziosi per noi, perché rafforzano la nostra lotta contro la violenza maschile e testimoniano ancora una volta la forza e la potenza delle relazioni tra donne»

Speriamo che tanti altri saloni possano aderire all’iniziativa in modo da creare una vera e propria rete di persone pronte a donare una nuova serenità a chi ha subìto traumi e violenze.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze