Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare argento hair. Questa chioma è diventata una vera e propria moda che, per mantenere il suo carattere imponente e fashion deve seguire alcune semplici regole: adattarsi al viso della persona essere costantemente curata per garantire un aspetto ordinato e pulito. Dal parrucchiere o a casa tua, non si tratta di una tinta difficile da realizzare.
Le caratteristiche
Gli argento hair hanno invaso numerose passerelle d’importanza mondiale, facendo innamorare tantissimi amanti della moda. Sono disponibili in diverse sfaccettature e sfumature di colore dalle tonalità più intense di grigio fino ai grigi più chiari platino, al blu e lilla, e si sposano alla perfezione con i toni pastello del viola del rosa e del verde, per un look più giovanile e sbarazzino da principessa delle favole. Il trend più gettonato della stagione fredda, prima di correre dal parrucchiere.
A chi stanno bene
Gli argento hair stanno bene proprio a tutte. L’unico appunto da tenere in considerazione è che esistono innumerevoli sfumature e tagli che possono meglio adattarsi alla forma del viso e alla carnagione di ogni singola persona. I casi in cui questo genere di chiome vengono maggiormente valorizzate sono sostanzialmente due: se la donna in questione ha una pelle molto chiara oppure se ha una tonalità ambrata e scura.
Il taglio ideale
Per mettere in risalto gli argento hair è necessario: un taglio di capelli corti, il consiglio migliore è quello di optare tra tagli rasati, corti con ciuffo o pixie cut. I tagli più cool sono principalmente due: il taglio pari e il taglio scalato. Per quanto riguarda quest’ultimo, meglio se accompagnato da una frangetta dritta.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Salma Hayek, Katie Holmes, Salma Hayek, Jane Fonda, Andie Macdowell a Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli argento hair.