Tra le tendenze manicure più in voga della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo che menzionare il baby boomer. Si tratta di una nail art dall’effetto degradé. Per ottenere la sfumatura si utilizza una base rosa con un secondo colore, che può essere bianco oppure colorato. Prende il nome dalla generazione dei nati tra la fine degli anni ’40 e la metà degli anni ’60.
Le caratteristiche
si utilizzano due colori, ma l’effetto è molto diverso: in questa tecnica le tonalità verranno sfumate, creando una dissolvenza che dal rosa arriva al bianco, ad esempio. Per realizzare il baby boomer potrai utilizzare il gel, il semipermanente e anche il polygel lo smalto normale, il risultato sarà una manicure delicata, perfetta per tutte le occasioni e bellissima in ogni shape, dalle unghie a mandorla a quelle quadrate.
A chi sta bene
Il baby boomer è una nail art che sta bene a tutte. L’utilizzo di colori diversi dal classico rosa e bianco, come l’azzurro, l’arancione e il rosso. Ma ci sono molti effetti che puoi utilizzare per personalizzare e rendere originale. Un colore a scelta e il bianco lattiginoso, che verranno sapientemente sfumati e che risulta adatta per tutti i tipi di unghie e per tutte le età.
Come realizzarlo
Per realizzare il baby boomer è necessario: il color rosa lattiginoso, dalla cuticola fino a metà dell’unghia, cercando di omogeneizzare e sfumare il colore con il bianco con pennello.In alternativa è possibile procedere alla sfumatura utilizzando una piccola spugnetta: saranno necessari più passaggi e dovrai utilizzare la spugnetta con molta delicatezza, picchiettando ripetutamente il prodotto sulla punta dell’unghia.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze unghie 2024/2025 sono state le celebrità.
Da Kim Kardashian a Giulia Salemi, e continuano a farlo, ispirando tutte noi, affascinandoci con mix di colori e mostrando come bene si adatta allo stile del momento. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, il baby boomer è la scelta ideale.