Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage caramello. Una tecnica di colorazione che dona ai capelli castani un tocco di luminosità e profondità, creando un effetto naturale e sofisticato. Le tonalità di caramello possono variare notevolmente, dai toni più chiari simili al miele ai toni più scuri e profondi che tendono al rame. Questa versatilità permette al balayage di adattarsi perfettamente al colore di base dei capelli e all’incarnato.
Le caratteristiche
Balayage caramello crea un effetto personalizzato e complementare alla carnagione. Sulle carnagioni più chiare, le sfumature di caramello tendenti al biondo creano un leggero contrasto, donando un aspetto dolce e luminoso. Per le carnagioni scure, il balayage caramello aggiunge ricchezza e sofisticazione alla chioma, illuminando il volto in modo naturale. Infine, per le carnagioni medie. Si concentra principalmente sulle punte dei capelli, creando fili di luce strategici a partire da qualche centimetro dalle radici.
A chi sta bene
Il balayage caramello è una colorazione decisamente versatile. Ideale per chi ha i capelli castani e desidera delle schiariture naturali, esprime il massimo su una chioma lunga perché i giochi di luce creati dalle ciocche più chiare si notano maggiormente. La scelta migliore per tutte coloro che, dal castano, vogliono un colore più chiaro, tuttavia si può anche scegliere di giocare con la tonalità delle varie sfumature e optare per tinte miele o castano-rosso.
Come prendersene cura
Per avere un balayage caramello sempre brillante è necessario: utilizzare una maschera idratante, evitare di far scaricare il colore durante i lavaggi: i capelli diventerebbero rapidamente opachi e privi di lucentezza. Sotto la doccia, meglio optare per shampoo che proteggono la tinta. Se proprio non riesci ad aspettare possiamo proporti di fare un ritocco con una crema schiarente: una soluzione per resistere fino al prossimo appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Beyoncé, Jennifer Lopez e Jessica Alba, ma anche alla nostra Sabrina Ferilli. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del balayage caramello.