Le onde lunghe con un balayage nocciola baciato dal sole faranno tendenza nel 2025. Questo look unisce il flusso naturale delle onde al calore radioso del bronzo, creando un aspetto elegante e luminoso.
Le caratteristiche
Se volete ravvivare le vostre chiome castane è arrivato il trattamento colorante più luminoso e chic dell’estate. Dopo i classici balayage biondi e gli stravaganti balayage colorati come un arcobaleno, torniamo a parlare dell’intramontabile tecnica di colorazione che più adoriamo perché regala un effetto sfumato molto naturale e illumina all’istante. Il balayage nocciola porta con sé la promessa di essere la dolce tendenza estiva ideale per sfoggiare una chioma radiosa dall’effetto sun kissed.
A chi sta bene
Il balayage nocciola è una tonalità ancora più calda e che ricorda molto gli anni ’90. I riflessi sono molti e sfaccettati, ed è un colore che sta molto bene alle castane, un po’ più difficile per le bionde ma nella sfumatura giusta sarà perfetto.
Come realizzarlo
Il balayage nocciola è realizzato attraverso una tecnica di riflessi più armoniosa di sempre sfida così il colore castano attraverso una palette di sfumature che attingono dalle tonalità del marrone, infatti si spazia dal color caramello, passando per il nocciola fino al color dorato. È trattamento colorante dolce e tenue che andrà a donare lucentezza ad alcune aree della chioma, come quelle che incorniciano il viso o quelle vicino all’attaccatura dei capelli, attraverso sfumature calde per favorire un effetto naturalmente luminoso.
Lo styling
Se avete ceduto al fascino del balayage nocciola, non potete fare a meno di abbinarlo ad uno short bob o una chioma lunghissima non fa nessuna differenza perché questo trattamento esalterà la vostra capigliatura.
Se poi decidiamo di abbinarlo a delle morbide onde, il risultato sarà un look capace di evidenziare tutte le sfaccettature del castano attraverso giochi di luce e ombre.