Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo albicocca. Questa colorazione è frutto di una miscela perfettamente bilanciata tra le tonalità calde del biondo dorato e le sfumature nei toni dell’arancione e del rosa.
Le caratteristiche
Il biondo albicocca è caldo quanto basta come vogliono i trend non è acceso come un ramato, diventando così più facile da indossare e da adattare a diversi stili. Infatti, si può realizzare in maniera più o meno intensa su una base naturale, decolorata o con schiariture, creando così un gioco di tonalità molto interessante. Un colore che va personalizzato in base alla carnagione per valorizzare al meglio ogni viso e che può essere portato sia sui capelli lunghi e medi che sui tagli corti e sbarazzini.
A chi sta bene
Il biondo albicocca è perfetto sui capelli scalati perché le tonalità si accentuano a vicenda nella loro tridimensionalità, ma dà il meglio di sé sui ricci o sui mossi, dove dona movimento, soprattutto se si lavorano le singole ciocche con le diverse tinte. Se hai la pelle chiara e rosata, ti basterà miscelare alle nuance dell’albicocca delle sfumature rosa fredde, soprattutto nelle ciocche frontali che incorniciano il viso. Per ottenere l’effetto apricot hair sui tuoi capelli avrai bisogno di decolorare i tuoi capelli se parti da una base scura come i capelli castani.
Come prendersene cura
Per avere un biondo albicocca sempre brillante è necessario: evitare di lavarsi i capelli troppo frequentemente o troppo di rado. Scegliere uno shampoo più adatto e non utilizzare un’eccessiva quantità di prodotto sui capelli. Risciacquare bene i capelli e infine, applicare sulla chioma un termo protettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Jessica Chastain, Phoebe Dynevor, Julia Roberts, Gigi Hadid, Tilda Swinton, Kristen Stewart e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo albicocca.