Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo e magenta. Un colore pieno, vibrante, la perfetta commistione fra il blu e il rosso. Spesso paragonato al fucsia, se ne discosta per delle venature rosse che lo rendono una gradazione unica e raffinata. Per indossare questo colore ci vuole audacia, è un catalizzatore di attenzioni, pertanto si attaglia bene a personalità forti.
Le caratteristiche
Il biondo e magenta è una particolare colorazione per capelli che consente di schiarire e colorare in un unico passaggio-anche in caso di capelli già trattati con altre tinture. L’effetto mecheslo è ottenuto solamente eseguendo quella determinata tecnica di hair colouring, ovvero selezionando le ciocche da tingere, muniti di carta stagnola, pettine a coda, una discreta dose di manualità ed eseguendo così una colorazione parziale della capigliatura. Dunque, una volta appurato che i capelli non salteranno fuori magicamente mesciati, passiamo alle peculiarità di questa colorazione.
A chi sta bene
Il biondo e magenta come insegna la regola dell’armocromia per i capelli rossi, chi ha occhi marroni o chi ha un’incarnato dorato od olivastro ha più chance di valorizzarsi con un colore di capelli rosato. Per integrarlo nella chioma senza eccessi, d’altra parte, l’idea più semplice è optare per un effetto degradé molto romantico, perfetto sui capelli castani, o per un effetto dipped dyed hair.
Come prendersene cura
Per avere un biondo e magenta sempre brillante è necessario: utilizzare i prodotti per il lavaggio è sempre consigliabile prediligere prodotti delicati, che non vadano ad aggredire ulteriormente la chioma. Un ottimo alleato può essere uno shampoo riequilibrante a cui formulazione è pensata appositamente per riportare il capello a una condizione favorevole per la sua salute, fornendo elementi nutritivi indispensabili per la vitalità e la bellezza della chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Drew Barrymore, Lauren Conrad, Lily James, Jessica Alba, Hilary Duff, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo e magenta.