Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo fragola. Sono una particolare tonalità che dona calore al classico biondo luminoso, arricchendolo con riflessi color pesca, un po’ arancioni un po’ rosa, in perfetto stile rose gold, oro rosa. Un elemento distintivo è la sua elevata modulabilità, grazie alla percentuale variabile di pigmenti che può essere aggiunta per ottenere il risultato desiderato.
Le caratteristiche
Il biondo fragola è la reinterpretazione più “fredda”, dove il rosso è miscelato perfettamente con un tocco rosa-violaceo. Il risultato è brillante, davvero estivo, capace di trasformare un colore classico in uno più personale e molto cool. Una colorazione che può essere nettamente rosato oppure naturale e sfumato, può toccare tutta la chioma in maniera omogenea o solo alcune ciocche. Addirittura si può sfruttare per il balayage oppure per creare un melange di sfumature di biondo diverso, come l’albicocca, il cenere (con cui sta davvero benissimo) o il platino.
A chi sta bene
Il biondo fragola si presta molto bene alle donne che partono da una base capelli chiara, nonché bionda, rossa naturale o castana chiara, oppure agli incarnati chiari, con sottotono caldo o neutro. Invece è sconsigliata per gli incarnati scuri, un po’ abbronzati. Chi invece tende più ai colori caldi, può mescolarlo con ciocche ramate soprattutto nella parte frontale per adeguarlo al proprio incarnato senza rinunciare alla bellezza del rosa.
Come prendersene cura
Per avere un biondo fragola sempre brillante è necessario: usare una volta al mese lo shampoo anti-giallo per mantenere vivo il colore. Scegliere una maschera idratante da applicare una volta a settimana e integra il trattamento con oli nutrienti, come l’olio di argan o l’olio di cocco. Questi oli non solo idratano i capelli in profondità ma donano anche una lucentezza naturale.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kristen Stewart, Kendall Jenner, Nicole Kidman, Jennifer Lopez, Sydney Sweeney, Amy Adams e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo fragola.