Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bob altezza mento. Caratterizzato da una lunghezza non superiore al mento e, soprattutto, dall’assenza di scalature. Un taglio pari, netto e rigoroso, ispirato tanto agli anni ’20. Un forte richiamo alla femminilità, alla ricercatezza e a una buona dose di personalità. Gioca con le texture della chioma, lasciandola del suo colore naturale.
Le caratteristiche
Il bob altezza mento sui social è soprannominato ‘’chin bob’’, letteralmente, taglio che sfiora la linea del mento. Una lunghezza che “rimpolpa” e “risolleva” otticamente volti magri e allungati, mentre, al contrario, deve esser equilibrato con attenzione sui volti tondi, di cui accentua la dimensione orizzontale. Un taglio che sta bene alle donne di ogni età. A chiederlo sono maggiormente le giovanissime, con un range di età dai 18 ai 35 anni, ma si indossa ottimamente anche con qualche annetto in più. Ha una naturale inclinazione molto bon ton, ma è davvero versatile, si può abbinare anche ad una bella frangia.
A chi sta bene
Il bob altezza mento sta bene a chi un viso regolare, come moltissimi tagli d’altronde. Va benissimo però anche per i visi più magri, nella sua versione con frangia, e per i visi a triangolo si può lasciare un pochino più lungo. Invece, per quanto riguarda i visi tondi, si può scegliere, ma stando attenti a fare qualche variazione sulla parte avanti della chioma. Per quanto riguarda la texture dei capelli, sicuramente quelli lisci sono perfetti, ma anche quelli mossi.
Colore e piega
Per risaltare ancora di più il bob altezza mento il biondo è il colore ideale. Ricordiamo però che la scelta della tinta va in base a carnagione e colore degli occhi. Anche nel caso di basi più scure, si può valorizzare con punti luce di qualsiasi sfumatura, dal caramello al nocciola. Per quanto riguarda lo styling, si può asciugare sia con piega ad onde che un classico super liscio, tra l’altro di grande tendenza questa stagione.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Kaia Gerber, Gigi e Bella Hadid, le sorelle Kardashian, Kendall Jenner, Selena Gomez e tante altre. Se non volete passate inosservate durate la stagione invernale, non potete fare a meno del bob altezza mento.