Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il bronde. Una tonalità di capelli molto particolare, in grado di illuminare tantissimo il viso, per un look sempre perfetto e in ordine ma, allo stesso tempo, unico. A metà tra il biondo e il marrone, questa colorazione mescola ciocche di capelli di nuance differenti dando vita ad una chioma brillante, elegante e uniforme.
Le caratteristiche
Il bronde nasce dall’unione di biondo, castano chiaro e ramato nasce una delle tendenze più interessanti tra tutte quelle che promettono di rendere vivace e coinvolgente lo scenario per i migliori hair stylist nel 2025. Una tonalità che nasce proprio dalla fusione di diverse sfumature cromatiche ed è pensata per aumentare la versatilità della tinta stessa. Il punto di forza di questo particolare tono, infatti, è la sua non uniformità che rende i diversi riflessi cangianti adatti a far risaltare le caratteristiche migliori degli incarnati scuri e chiari.
A chi sta bene
Il bronde sta bene a tutti. È sempre consigliato consultarsi con il proprio colorista per trovare la tonalità che meglio si adatta alla propria carnagione e al proprio stile, ma il bello dei capelli bronde è che possono essere sia caldi che cenere, e sono perfetti per tutte le carnagioni. La stessa flessibilità si ritrova anche per quanto concerne la capacità di dare il meglio con i tagli più svariati. Sia i capelli medi sia le lunghezze più importanti possono trarre vantaggio dall’intensità e dalla profondità dei diversi riflessi.
Come prendersene cura
Per avere un bronde sempre brillante è necessario: optare per shampoo che proteggono la tinta. davvero efficace, e non contiene siliconi, solfati o parabeni. A basso contenuto di tensioattivi e arricchito con vitamina E, crea poca schiuma durante il lavaggio e nutre i capelli, trattenendo nel contempo i pigmenti nella fibra capillare. I professionisti consigliano di utilizzarlo in alternanza con lo shampoo abituale. Si può anche alternare anche con uno shampoo blu per mantenere fredde le tonalità delle ciocche bionde.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Olivia Palermo, Ariana Grande, Hailey Bieber, Margot Robbie, Jennifer Lopez e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del bronde.