Tra le tendenze acconciature più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare le bubble braids. Le trecce a bolle stanno dettando le regole delle acconciature intrecciate, con le loro forme sferiche. Un hair look apparentemente molto elaborato e scenografico, che in realtà non è poi così difficile da realizzare, almeno per quel che riguarda le versioni più basic.
Le caratteristiche
regalando al proprio look il giusto mix di originalità ed eleganza per un effetto d’impatto assicurato. La treccia a bolle o bubble braids sono gli hairstyle più amati del momento perché rinnova in pochi secondi il fascino classico delle trecce alla francese. Il perfetto mix tra una coda alta e una treccia, è un hairstyle da portare rigorosamente con una chioma lunga, divisa in diverse sezioni raccolte con elastici o fermagli e con un effetto bombato, al passo con le tendenze capelli 2024/2025.
A chi stanno bene
Le bubble braids rappresentano un’acconciatura che può essere adottata molto facilmente sia da chi ha capelli lunghi o medi, sia da chi porta un bob. Tale pettinatura è apprezzata non soltanto in quanto plasmabile su chiome di lunghezze differenti. Il viso tondo le guance sono leggermente ampie, ma la forma si restringe all’altezza del mento. Zigomi e parte finale del viso sono poco pronunciati e questo permette di giocare con tantissimi hairlook.
Come realizzarle
Per realizzare delle bubble braids è necessario: partire dalla scelta di una o più code,(alta o bassa, a seconda delle preferenze)da fissare alla nuca con un elastico: la coda va successivamente segmentata con l’uso degli elastici, fissati per tutta la sua lunghezza e a distanze regolari. Infine, si creano volumi delle caratteristiche bolle, allargando i capelli in ogni segmento precedentemente delimitato dagli elastici.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Kendall Jenner, Blake Lively, Olivia Wilde, Margot Robbie, Selena Gomez, Bella Hadid e tante altre. Se volete un look semplice, ma allo stesso tempo che non passi inosservato, non potete fare a meno delle bubble braids.