In Canada si gioca a gara di capelli congelati

In Canada le temperature sono rigidissime e ormai i cittadini sanno come poterle affrontare, per lo più con il sorriso! Da anni ormai è stato creato un concorso davvero curioso e i capelli sono al centro del contest. Non è una gara canonica, le acconciature ci sono, sì, ma sono…congelate! Scopriamo di più.

Gara di capelli congelati

Il concorso ha luogo nella regione dello Yukon e ormai moltissimi visitatori vi si recano soprattutto per assistere alla gara. In questa regione sono presenti diverse sorgenti naturali di acqua calda e hanno tantissime qualità terapeutiche, ma oggi la gente non raggiunge lo Yukon solo per beneficiare delle potenzialità di questa acqua miracolosa, bensì perché le sorgenti in questione sono diventate il teatro naturale della gara di capelli congelati. A quanto pare, una volta usciti dall’acqua, i visitatori possono notare – quasi immediatamente – che i capelli bagnati si congelano diventando dei veri e propri ghiaccioli. Il risultato è buffissimo. Dal 2011, quindi, la regione dello Yukon offre il contest più singolare al mondo; la gara si svolge tramite selfie: ogni visitatore posta una foto con i suoi capelli congelati e l’acconciatura più strana, a questo punto – in primavera – viene scelto il vincitore che otterrà un premio di 750 dollari. E voi, avreste mai il coraggio?!

Foto: r101.it

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze