Capelli autunno 2019: ecco il caschetto di Alessandra Mastronardi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

State pensando al nuovo taglio capelli per l’autunno 2019? Lasciatevi ispirare dalla dolce chioma di Alessandra Mastronardi.

Il look della giovane attrice, la ricorderete come Eva ne “I Cesaroni“, è il trend del prossimo autunno 2019.

Il suo caschetto liscio all’altezza delle spalle e leggermente sfilato è da replicare assolutamente: elegante, pratico e adatto a ogni occasione!

Il caschetto di tendenza in autunno

Alessandra Mastronardi sarà impegnata a breve alla Mostra del Cinema di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre), dove sarà la madrina.

Tantissimi i look e le acconciature che potrà sfoggiare sul red carpet: sarà lei al centro dell’attenzione con il suo caschetto perfetto, liscio e lungo fino a sfiorare le spalle.

Il caschetto di Alessandra Mastronardi non è il solito bob: si tratta di un taglio leggermente più allungato del solito che si presta a mille varianti.

Ecco l’ispirazione perfetta per il capelli dell’autunno 2019.

Alessandra Mastronardi

Foto Cosmopolitan

Un taglio che incornicia il viso!

Non è solo la lunghezza a rendere questo taglio pratico e versatile: il taglio leggermente a carré (più corto dietro e lungo avanti) esalta i lineamenti del viso, incorniciandolo.

Grazie a questo look potrete dire addio alle acconciature piatte che intristiscono il viso!

La lunghezza inoltre permette di realizzare trecce, chignon o anche una semplice coda: è possibile sbizzarrissi in moltissimi look per avere una pettinatura diversa ogni giorno.

I consigli per un look perfetto

L’alleato perfetto di questo taglio è la piastra: da utilizzare sia per un liscio perfetto ma anche per realizzare dei capelli mossi sulle lunghezze con onde soft-chic.

Inoltre il nostro consiglio, per mantenere un taglio ordinato ed evitare che i capelli perdano la loro forma, è quello di aggiustare la lunghezza almeno una volta al mese o massimo ogni 40 giorni.

Non ci resta che aspettare qualche giorno per ammirare e apprezzare i look della madrina al Festival del Cinema a Venezia.

Occhi aperti per trarre qualche spunto interessante!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.