Vai al contenuto

Tagli

Taglio corto mantenendo i capelli lunghi, è possibile? Sì, con il Butterfly Haircut

Verremo subito fuori e lo diremo: il pensiero di tagliarsi i capelli a volte può essere terrificante. Ci vuole molto per essere in grado di impegnarsi in uno stile completamente nuovo che richiede di sacrificare la tua lunghezza. Se il taglio in qualche modo va storto, potrebbe volerci un po’ per far ricrescere i capelli.

La buona notizia è che, se stai attualmente pensando sul da farsi, c’è un modo per sperimentare con i capelli corti senza fare il grande passo con quello che viene chiamato un “taglio di capelli a farfalla”.

Capelli corti mantenendo un taglio lungo, è possibile con il Butterfly Haircut

Originariamente coniato dall’hairstylist e ambasciatrice di Biolage Sunnie Brook, il taglio di capelli “a farfalla” lascia strati più corti intorno alla sommità della testa per dare l’illusione di capelli più corti, rendendolo uno stile perfetto per le persone che non sono pronte a impegnarsi completamente per il grande taglio. Quindi, cos’è? “Questo è un taglio di capelli molto stratificato sui capelli sotto le spalle che è tagliato in modo che lo strato superiore possa essere separato dal fondo e facilmente appuntato sotto per sembrare un corto”, dice Brook a POPSUGAR. “Lo strato superiore più corto cade da due a tre pollici sotto il mento”.

Il risultato finale è molto simile al recente look ispirato a Farrah Fawcett, che si basa su texture arruffate e strati di inquadratura del viso. L’unica differenza, secondo Brook, è che questo taglio è l’ideale per le persone che vogliono giocare con un corto senza tagliare. “I pezzi più corti verso la parte anteriore del viso ti danno l’effetto di inquadratura del viso che fa un taglio più corto, ma con la lunghezza in modo da poter continuare a modellarlo come di consueto se sei abituato ad avere i capelli lunghi”, afferma Lynne Soares, parrucchiere presso Taylor Taylor London. “Se hai già una frangia, menziona che vorresti farla crescere per un effetto più piumato.”

Esfoliazione del cuoio capelluto: preparare i capelli grassi all’autunno