capelli estate

@ maridav / 123rf.com

Capelli in estate: come mantenerli sani, forti e lucenti anche con il caldo torrido

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Potrà sembrare scontato, ma i capelli in estate hanno bisogno di cure particolari: a causa del caldo torrido, dell’acqua del mare e dei raggi del sole, infatti, questi possono risultare crespi, sfibrati e spenti. Come possiamo mantenerli lucenti, forti e sani anche durante la stagione più calda in assoluto? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche:  Perché i capelli si ingrassano facilmente? Gli errori da evitare

Capelli in estate: come mantenerli sani, forti e lucenti

I capelli, soprattutto l’estate, hanno bisogno di diverse cure: i raggi del sole direttamente sulla nostra testa possono rovinare il colore, se siamo tinte, e rendere la chioma secca, sfibrata e fragile. In questo articolo vi daremo qualche prezioso consiglio per fare in modo di mantenere i nostri capelli forti e sani anche nella stagione più calda.

Come combattere il crespo

L’umidità è nemica dei capelli lisci e delle pieghe strutturate; per fare in modo che questa non rovini la nostra chioma sarà bene utilizzare prodotti per il finish leggeri, ad esempio un olio che non appesantisca le lunghezze.

Protezione solare

Sembrerà strano, ma anche i capelli hanno delle protezioni solari studiate ad hoc. Ne trovate alcune QUI.

Lavare i capelli dopo il bagno

Se ami tuffarti in mare o in piscina ricordati che il sale e il cloro potrebbero danneggiare i tuoi capelli. Questo non vuol dire che dovrai rinunciare ai tuoi bagni, ma semplicemente che – una volta che uscirai dall’acqua – dovrai avere cura di sciacquare la tua chioma con abbondante acqua.

Non dormire con i capelli umidi

Quando i capelli sono bagnati o umidi sono notoriamente più fragili: in estate può capitare di voler andare a dormire con la chioma non perfettamente asciutta, ma questo è un grave errore! Lo sfregamento sul cuscino, infatti, può causare diversi danni ai tuoi capelli. Asciugali sempre bene prima di andare a dormire.

Aria condizionata

Sapevi che anche l’aria condizionata può causare danni ai tuoi capelli? Questa infatti può alterare il livello di umidità nel capello, riducendo di parecchio la tenuta dello styling.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare subito!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.