Vai al contenuto

Colori

Capelli grigi e lunghi per donne over 60 e 70: vere e proprie fate estate 2022

Capelli grigi e lunghi. Helen Mirren ha ottenuto il massimo da un’apparizione sul tappeto rosso al Festival di Cannes questa settimana.La 76enne vincitrice dell’Oscar ha stupito alla proiezione del film “Mother And Son (Un Petit Frere)” venerdì, indossando un abito a maniche lunghe in paillettes argento. Ma non solo vestito luccicante, a far girare la testa sono state le sue bianche exstension capelli extra-lunghe e l’eyeliner scuro.

Extension 2022, la tessitura microring spopola: capelli super lunghi e pieni

Capelli bianchi e lunghi per donne over 50 e 60: vere e proprie fate del 2022

Iniziamo con il ricordare, fin da queste prime righe, che la scelta di dire addio alla colorazione artificiale periodica e abbandonarsi al piacere della capigliatura grigia o bianca (o adottarla volontariamente mediante una tintura) è una scelta femminile piuttosto bella, che non di recente ha generato molte discussioni tra tutte quelle donne che si sono dichiarate a favore, e tutte quelle donne che si sono dichiarate comunque contro una tale opzione. Una discussione dalla quale è emersa una verità: il fenomeno dei capelli bianchi rischia di imporsi come uno dei trend più interessanti del 2022 e, in particolar modo, della primavera estate, considerato che numerose modelle dai capelli bianchi sono proprio comparse su diverse passerelle internazionali.

Quale colore usare
Se l’idea è quella di assecondare la crescita dei capelli bianchi e grigi, questo non significa assolutamente che dobbiate dare di voi un’immagine eccessivamente naturale. Molte delle nostre lettrici potrebbero infatti ottenere i risultati più apprezzabili andando a sfoggiare un gradevole effetto bicolore, ombrè, mentre altre potrebbero comunque cavalcare l’immagine tendenzialmente naturale, curando il grigio o il bianco con appositi prodotti anti-giallo e condizionanti, specifici per la detersione dei capelli bianchi e grigi, e arricchiti di sostanze che tutelano la chioma ed enfatizzano il colore naturale.

Capelli grigi e corti estate 2022: l’accoppiata vincente per over 50 e 60