Capelli lunghi: le acconciature per non soffrire il caldo! TUTORIAL

I capelli lunghi sono estremamente sensuali, ma curarli porta via tempo e lasciarli sciolti, in estate, può rappresentare una grande fonte di disagio. In questo articolo vogliamo raccogliere le migliori acconciature per combattere il caldo estivo senza rinunciare a preziosi centimetri di lunghezza!

Leggi anche:  Tagli corti: come combattere il caldo estivo con questi look

Capelli lunghi: qualche acconciatura per non soffrire il caldo

Capelli lunghi e caldo non vanno assolutamente d’accordo: di seguito vogliamo riportarvi qualche acconciatura per combattere le torride temperature ed essere al contempo alla moda.

Chignon

Ovviamente non possiamo non citare l’amatissimo chignon; questa acconciatura è semplice da realizzare soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Qui sotto un breve tutorial:

Nel caso vogliate ottenere un effetto più disciplinato, potete ricorrere al supporto di un bun. Di seguito uno dei nostri consigli d’acquisto:

chignon amazon

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Coda

La coda alta è un’alternativa che mette di comune accordo le amanti delle acconciature raccolte che però adorano mostrare comunque la lunghezza della loro chioma. I capelli lunghi, anche se sollevati in una simile acconciatura, svelano comunque il loro fascino. Di seguito un video che potrà esservi utile:

Treccia

Esistono vari tipi di treccia; quest’anno la migliore rimane la boxer braid, dall’inglese – la treccia da pugile. Per realizzare questa acconciatura bisogna avere un po’ di manualità, ma niente che non si risolve con qualche ora di pratica! Anche in questo caso vi lasciamo un tutorial per imparare al meglio:

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!