I tagli di capelli medio lunghi sono quegli stili di capelli che scendono oltre la linea delle spalle, senza tuttavia eccedere troppo. Si tratta dunque di uno stile molto fruito da tantissime donne, ed estremamente versatile e convincente, che riuscirete certamente a gestire al meglio e a padroneggiare in vista della stagione estiva e della successiva stagione invernale. Si tratta altresì di uno stile di capelli molto vario, per lunghezze e tipologia di capello: insomma, una bella miniera di idee dalla quale attingere qualche fondamentale spunto di restyling!

Back

1. Clicca sulla freccia per passare alle foto

La tendenza del momento sembra premiare, pur lievemente, i capelli mossi, ma non troppo. Le onde leggere sul vostro capo potranno infatti gradevolmente prolungare l’impressione di disporre delle precedenti beach waves e, di conseguenza, cercare altresì di assicurarvi un’immagine di sicura attrattività. Naturalmente, anche le donne che hanno i capelli lisci potranno comunque mantenere questa caratteristica: nel dubbio, vi consigliamo di valutare un pò di brio e di movimento sul vostro hairstyle: scommettete che ne guadagnerete in fascino e personalità?

I capelli medio lunghi hanno l’estensione ideale per poter diventare delle vere e proprie “tele” sulle quali ispirare tutta la vostra creatività in tema di colore. Potete pertanto ricorrere adeguatamente a un bel contrasto di toni che vi permetterà di sfruttare ancora una volta tutte le tecniche hanno fatto impazzire tantissime donne (e moltissime nostre lettrici), come ad esempio lo shatush, o il balayage. Di contro, potete cavalcare altresì una delle tendenze più in voga del momento: il ritorno alla colorazione più omogenea, puntando tutto su un unico colore e, magari, l’integrazione di qualche tiepido riflesso.

Back