Capelli perfetti per una cena elegante

Fra il weekend, i compleanni degli amici e dei parenti e le feste che si avvicinano bisogna sempre essere al top; i capelli ovviamente hanno un ruolo da protagonista nel look e in questo articolo vogliamo proporvi delle facili e veloci acconciature da replicare in caso veniste invitate ad una cena elegante. Il risultato è assicurato! Vediamole insieme.

Coda alta

La coda – o ponytail, dall’inglese, è una soluzione comoda e molto elegante. Spesso associata magari ad una vita frenetica o come acconciatura da “allenamento”, la coda ha in realtà un grande potenziale! Infatti, se questa viene accompagnata da qualche dettaglio gioiello o da uno styling super laccato è decisamente un look adatto ad una grande soirée. Per realizzare una coda alta basta pettinare i capelli a testa in giù facendo bene attenzione ad eliminare i nodi e successivamente con un elastico fissarli in modo abbastanza saldo. Dopodiché è possibile procedere con un ferro per realizzare delle morbide onde sulle lunghezze.

biondi legati

Foto: @denisebobe [IG]

biondi legati

Foto: @marleenmnt [IG]

biondi legati mossi

Foto: @missjenbrooke [IG]

castani mossi legati

Foto: @hairbygeorgiekallas [IG]

mossi grigi legati

Foto: @@jodycallanhair [IG]

Tris di code

Con lo stesso procedimento che abbiamo visto per la coda, crearne tre divise in parti uguali e fissarle successivamente in modo abbastanza saldo, anche volendo con fettucce colorate.

neri lunghi coda

Foto: cosmopolitan.it

Chignon basso

Lo chignon è l’acconciatura elegante per eccellenza; nella sua accezione bassa risulta davvero sofisticato. Per ottenere questo effetto legare i capelli in una coda bassa, pettinandoli attentamente e fermandoli con un elastico. Dopodiché è consigliabile agire con una crema modellante sulle lunghezze per creare il nostro chignon – o bun, dall’inglese – ma rimanendo sempre in zona nuca. Per fissare al meglio l’acconciatura munirsi di forcine, facendo bene attenzione a nasconderle fra i capelli. Per un tocco in più: aggiungere un paio di orecchini con pietre preziose o perle.

biondi raccolti

Foto: @@hair_by_pustovalova [IG]

biondi raccolti

Foto: @oscarandivyhairco [IG]

biondi raccolti

Foto: @style.me.katt [IG]

chignon basso

chignon basso

Treccia boho-chic

La treccia è da sempre l’acconciatura romantica per antonomasia ed inoltre è davvero molto femminile. In caso di capelli lunghi prendere una ciocca ed intrecciarla, fissarla poi con la lacca o la pasta fissante; portarla all’attaccatura dei capelli e fissarla dalla parte opposta, dietro le orecchie. Se invece avete capelli corti o medi la treccia ovviamente non riuscirà a fare tutto il giro della testa; in questo caso si può optare per tante mini trecce o acquistarne una già pronta che – attaccata ai vostri capelli – agirà da aggiunta per ricreare il look che più vi piace.

treccia alla francese

treccia alla francese

Acconciatura capelli lunghe treccia

Foto @che_bella_treccia [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze