I capelli pigtails, sono molto più di una semplice tendenza. Parliamo di un hairstyle tornato prepotentemente nella moda 2024. Questa acconciatura consiste nella suddivisione dei capelli in due parti e la creazione di trecce o code separate ai lati della testa. È innegabile che la nostalgia dello stile anni 90’ stia dominando le tendenze beauty del momento. Adoratissime dalle celebrità e dagli stilisti nel corso degli anni le pigtails hanno compiuto un’evoluzione a dir poco sorprendente.
Come realizzare i capelli pigtails
I capelli pigtails ci riportano direttamente in un’atmosfera anni ’90, soprattutto se decidiamo di abbinarle ad una riga dritta centrale o a zig-zag. Per realizzare questo tipo di acconciatura basta seguire poche e semplici regole: pettinare molto bene i capelli, andando ad eliminare nodi fastidiosi che non faranno altro che ostacolare il nostro processo. Per evitare l’effetto crespo e aggiungere umidità alla capigliatura, è consigliabile avere a portata di mano del burro di cacao o una cera per la chioma. Infine, applichiamolo sui tutti i capelli umidi e lasciamo asciugare all’aria aperta prima di iniziare ad intrecciare. Dopo aver concluso l’intreccio sigilliamo il tutto con due elastici stretti e resistenti.
Si adattano a tutte le occasioni
I capelli pigtails sono estremamente versatili e si adattano a tutti gli stili e le occasioni diverse. Potrete optare per trecce classiche e ordinate per un look pulito e sofisticato, oppure lasciare le code laterali morbide e fluenti per un tocco più casual e glamour. Inoltre, per chi è un vero amate della moda, questo tipo di acconciatura offre la possibilità di abbinare una vasta gamma di accessori, tra cui fermagli, elastici decorati o nastrini, per aggiungere personalità allo stile.
Per tutti i tipi di capelli
I capelli pigtails possono funzionare su qualsiasi tipo di capello. Non ci sono davvero regole per le trecce quando si tratta di consistenza e lunghezza della capigliatura. Possono essere lisci, ondulati o ricci, non importa.
Dallo street style alle passerelle
Dalle celebrità agli influencer fino alle star dello street style, c’è un’ondata di look intriganti in ogni luogo. Le tendenze più belle e stravaganti arrivano direttamente dalle strade di Londra.
Tuttavia, le acconciature intrecciate sono in cima alla lista, da Bella Hadid a Madison Beer, i capelli pigtails non il trend del momento.