Vai al contenuto

Colori

I capelli rame sono tendenza: mantenere il colore come appena fatto

I capelli color rame sono di tendenza ormai da tempo, con celebrità che indossano la tonalità infuocata, come Doja Cat e Kaia Gerber. Tuttavia, può essere un problema da mantenere, data la velocità con cui il tono tende a sbiadire sui capelli.

Selezionando la tua tonalità

Non devi tingere tutta la testa: il rame può essere fatto gradualmente. Sian dice: “Il rame ha una varietà di toni come ramato, rame brillante, biondo fragola e arancione bruciato. Ciò significa che è indossabile con tutti i toni della pelle. Chiedi al tuo stilista di darti una consulenza sul colore per aiutarti a selezionare il tono giusto. Per i neofiti del rame, suggerisce di optare per un contorno balayage, che implica avere “nastri di capelli selezionati attorno alla parte anteriore del viso per migliorare e completare i tuoi lineamenti naturali”. Sian afferma: “Questo è un modo ideale per introdurre un cambiamento di colore, mentre per coloro che optano per una trasformazione del colore del rame più audace, optare per un balayage completo.

“Un balayage completo consentirà al tuo colorista di dipingere a mano con cura sezioni dei tuoi capelli per aggiungere profondità e consistenza. La bellezza del balayage è che può creare un rame couture unico per le tue esigenze di capelli”. Quanto luminoso o tenue diventerai dipenderà dalle tue preferenze e dalla colorazione naturale: è sempre meglio ottenere anche il punto di vista del tuo stilista.

Combatti lo sbiadimento

La salute dei capelli è fondamentale qui. Sian afferma: ‘Un trattamento in salone come Olaplex può essere aggiunto al colore per proteggere e rinnovare i legami dei capelli, questo preverrà la rottura e darà l’aspetto di capelli lucidi. “Nei mesi estivi i raggi UV possono spesso baciare il sole i capelli in modo naturale, illuminando e alterando il tono del colore. “Per evitare che il sole sbiadisca il rame, applica una quantità pari a una moneta di Kerastase Soleil Creme UV Sublime e applica dalle radici alle punte per proteggere i capelli dai danni del sole e dallo sbiadimento del colore.” Sian nota anche che quando le persone cambiano il colore dei capelli, spesso trascurano di cambiare i loro prodotti per la cura dei capelli a casa in modo che corrispondano. Consiglia di passare a uno shampoo e un balsamo diverso “per prendersi cura delle nuove esigenze dei capelli”.

Lasciati ispirare dal Castano Miele, il colore adatto a tutte le stagioni