Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Capelli ricci idratati ed elastici con la tecnica ‘squish to condish’: servono solo due cose

Siamo sempre alla ricerca di trucchi per i capelli ricci, soprattutto quando sono facili. Con il metodo squish to condish, tutto ciò di cui hai bisogno è acqua e un balsamo. Si scopre che ottenere ricci definiti è sempre stato così semplice. Ecco di cosa hai bisogno per padroneggiare il metodo squish to condish.

Capelli ricci come averli elastici

Il metodo squish to condish consiste nell’utilizzare acqua e balsamo per idratare i capelli, afferma Dear. La chiave è come gestisci i tuoi capelli. Scruncherai delicatamente invece di tirare. Dopo aver applicato il balsamo e averlo pettinato o utilizzato le dita per districare i capelli dopo l’applicazione del balsamo, aggiungi acqua e continua ad arricciare i capelli per risciacquare il balsamo invece di far scorrere l’acqua sul fusto del capello.

Capelli ricci come averli elastici

Quello che ti serve per fare squish to condish sui capelli ricci

Ancora una volta, questo metodo non richiede molto. Niente shopping al mercato contadino o razzia nell’armadietto dei medicinali di tua nonna. Hai bisogno di balsamo e fonte d’acqua. Se i tuoi capelli tendono ad aggrovigliarsi facilmente, hai bisogno di un pettine o di una spazzola a denti larghi. Se le tue dita funzionano, puoi districare con le dita. Questa tecnica è la migliore per chiunque abbia i capelli non trattati e abbia bisogno di idratazione, ovvero praticamente tutti i ricci.

I vantaggi del metodo squish to condish derivano dallo strato extra di idratazione che viene assorbito dalle tue ciocche quando ti prendi il tempo per nutrirle davvero di bontà acquosa e condizionante. L’acqua aiuta a trattenere l’idratazione del balsamo e aiuta i ricci a riunirsi in boccoli e non a separarsi, che è ciò che provoca l’effetto crespo. I risultati sono tipici e si verificano rapidamente. Dovresti notare un miglioramento immediato solo portando i ricci nella loro corretta formazione familiare.

Metodo “Pixie Diffusing” per asciugare i capelli ricci e averli elastici e mai crespi

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure