Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Capelli ricci, tutto sul plopping: perché iniziare a farlo subito e come si fa

Curlies, probabilmente hai già sentito la parola “plopping” prima, ma forse non l’hai mai provata o non sei sicuro che sia per te. Se ti stai chiedendo cosa diavolo sia il plopping, è una tecnica facile e senza calore per chi ha onde e ricci che si smontano, che può aiutare a ridurre i tempi di asciugatura aggiungendo volume e definizione alle tue ciocche.

I vantaggi di far cadere i capelli ricci

Il plopping è un metodo rivoluzionario per ricci che si smontano e onde che tendono ad appesantirsi facilmente. Per questi tipi di ricci, il peso dell’acqua e dell’umidità nei capelli attirerà il motivo del ricciolo prima che abbia la possibilità di asciugarsi, facendo sì che le onde o i ricci risultanti rimangano sciolti e tesi. Il plopping funziona contro questo.

Pensa a cosa succede alle onde e ai ricci quando li accartocci mentre sono bagnati; incoraggi il motivo a ricciolo a diventare più compatto, rendendoli più definiti ed elastici quando sono asciutti. Quando fai cadere i capelli ricci, stai essenzialmente facendo un sacco di scricchiolii. Il plopping preme i capelli sulla testa e li mantiene lì per un periodo di tempo, con conseguente migliore definizione e volume.

Il plopping può anche essere utile per coloro che vogliono accelerare i tempi di asciugatura. Dal momento che le ragazze ricci acconciano i capelli mentre sono bagnate, spesso c’è molta acqua in eccesso sui tuoi ricci che potresti voler assorbire prima di asciugare all’aria o diffondere. Il plopping è un ottimo modo per farlo perché può togliere parte dell’umidità in eccesso senza causare l’effetto crespo. Inoltre assorbirà il prodotto in eccesso se sei stato troppo pesante con la tua applicazione!

Come fare plopping ai capelli ricci

Come ogni aggiunta alla tua routine di capelli, il plopping può richiedere alcuni tentativi ed errori fino a ottenere i risultati desiderati. Tratteremo le basi e potrai apportare modifiche man mano che scopri cosa funziona meglio per il tuo tipo di ricciolo.

Colpi di luna sui capelli bianchi: cosa sono e chi stanno bene

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure