Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli rosa corti. Essendo un colore versatile, è possibile scegliere tra diverse tonalità come il rosa pallido, il fucsia e il rosa barbie. Un taglio rasato ad esempio potrebbe accendersi davvero tanto con un delicatissimo rosa pastello, tanto quanto con un rosa più strong come il fucsia.
Le caratteristiche
I capelli rosa corti rappresentano un colore perfetto per tutte, soprattutto per le donne che vogliono osare. Come ad esempio: un bel Pixie cut rosa visto da una prospettiva di profilo. Si tratta di una versione più lunga con lunghezze scalate. Il colore della base è stato ricoperto da un rosa antico scuro ma allo stesso tempo luminoso. Oppure: un pixie cut corto, cortissimo sui lati e con lunghezze sfilate. Anche qui la scelta è ricaduta su un ciuffo più lungo pettinato verso il lato destro. Questo taglio è adatto per valorizzare un viso ovale. La base scura è stata impreziosita da sfumature rosa antico.
A chi stanno bene
I capelli rosa corti stanno bene sicuramente alle carnagioni chiare dal sottotono freddo, soprattutto nelle varianti rosa antico. In generale il rosa pastello dona maggiormente a chi ha la pelle chiara, mentre rosa più accesi, come il rosa shocking, valorizzano l’incarnato medio e olivastro. Inoltre possiamo affermare che: minimizza i difetti, esalta la bellezza e fa apparire più giovani: insomma è in grado di migliorarti la vita con un effetto antiage.
Come farli risaltare
Per mettere in risalto i capelli rosa corti è necessario: utilizzare una colorazione permanente diluita con acqua oppure effettuare una tonalizzazione con prodotti specifici da salone. È fondamentale anche distanziare gli shampoo. Il cuoio capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe disidratare ulteriormente i capelli. Infine, è importante sciacquare la chioma con acqua fredda.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticpiare le tendenze colore 2024/2025.
Da Gwen Stefani, Sienna Miller, Hailey Baldwin, Rihanna, Florence Pugh e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, i capelli rosa corti sono la scelta perfetta.