Tra le tendenze colore più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli rossi. È una tonalità che dona anche a chi ha occhi castani con punte di giallo e la pelle leggermente ambrata. Da evitare se si ha la pelle scura, pelle nera o olivastra. Chi decide per una tinta rosso naturale di solito opta anche per la tintura delle sopracciglia, se non le ha già chiare, per dare armonia al viso.
Le caratteristiche
I capelli rossi è una tonalità di rosso caldo e luminoso, caratterizzata da riflessi ramati he donano profondità e intensità alla chioma. A metà tra il rosso bruciato e il biondo dorato, questa sfumatura si distingue per la sua capacità di catturare la luce, creando un effetto vibrante e multidimensionale. Un colore che può variare da tonalità più aranciate e solari a sfumature più profonde e speziate, evocando i toni caldi dell’autunno e il bagliore del rame levigato. Sofisticato e ricco di sfaccettature, conferisce carattere e luminosità, risultando particolarmente armonioso su incarnati caldi e occhi verdi o nocciola.
A chi stanno bene
I capelli rossi sono perfetti sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla. Se hai un sottotono freddo con incarnato rosato dovrai scegliere le tonalità che contengono una punta di blu, come il rosso scuro, il color mogano fino ad arrivare ad un rosso ciliegia; sono i rossi con le tonalità più fredde che ti permetteranno di raggiungere un effetto armonioso che non sovrasti il tono della pelle.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli rossi sempre brillanti è necessario: shampoo o trattamenti realmente specifici per questa colorazione. È consigliato utilizzare spesso shampoo all’henné per i capelli rossi perché permettono d’illuminare i riflessi e sono meno intensi rispetto a quello puro le cui conseguenze sul capello sono difficili da controllare. L’henné può avere un risultato poco naturale. Anche il sole, a piccole dosi, è un alleato delle rosse perché mette subito in evidenza i riflessi delle loro chiome.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Amber Heard a Dua Lipa e Meghan Fox, Kendall Jenner, Katy Perry, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei capelli rossi.