taglio capelli uomo 2020-2021

Foto: @_eoghanmurphy_ [IG]

Capelli uomo: le tendenze per l’autunno/inverno 2020-2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fratelli, fidanzati, mariti o cugini aprite bene le orecchie: la stagione 2020-2021 vi offrirà tanti spunti e nuove idee per i vostri capelli. Ma non temete! Se siete amanti del vintage o semplicemente non considerate l’idea di abbandonare il vecchio per il nuovo, c’è una soluzione anche per voi: sono tantissimi, infatti, i tagli ripresi  e rivisitati per l’autunno che verrà!

Leggi anche: Uomo: l’ispirazione del look arriva dalle star. Ecco i preferiti dagli italiani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SHARP TAPER FADE / ✂️ by @_eoghanmurphy_

Un post condiviso da MENSPIRE Male Image & Grooming (@menspiresalon) in data:

Capelli uomo: i tagli del 2020-2021

I tagli maschili della prossima stagione saranno caratterizzati da rasature, sfumature e scalature sulle lunghezze. La parola d’ordine sarà “fusione”; questo vorrà dire che capelli lunghi e corti si fonderanno perfettamente sullo stesso taglio senza il bisogno che passiate ore e ore davanti allo specchio per sistemarli.  Se vi state chiedendo come sia possibile, ve lo sveliamo subito. A imporsi prepotentemente sulle tendenze di quest’anno per i tagli da uomo, ci sarà il grooming!

uomo

Foto: @menspiresalon [IG]

taglio uomo

Foto: @menspiresalon [IG]

taglio capelli uomo

Foto: @menhairstyle [IG]

taglio capelli uomo

Foto: @menhairstyle [IG]

Cos’è il grooming?

Il grooming è una tecnica spesso usata nei saloni, ma non quelli che credete voi! Questa modalità di taglio e sfumatura viene spesso effettuata sui cani di piccola taglia; avete presente quei maltesi o quei barboncini con il manto perfettamente uniformato? Merito del grooming! Negli Stati Uniti, però, qualcuno ha pensato bene di applicare le stesse regole anche sugli umani e il risultato è in effetti strabiliante. Unico difetto: il mantenimento. I tagli del 2020-2021 saranno accattivanti, sexy e audaci, ma avranno bisogno di un ritocco almeno una volta ogni tre settimane.

taglio uomo

Foto: @menhairstyle [IG]

taglio uomo

Foto: @menhairstyle [IG]

taglio uomo

Foto: @menhairstyle [IG]

capelli uomo

Foto: @aykan_tali [IG]

capelli uomo

Foto: @fazon_barbershop [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze