capelli voluminosi

I capelli voluminosi sono la tendenza dell’estate 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli voluminosi sono il trend dell’estate: il look riprende chiaramente una corrente vintage che fa riferimento agli anni ’60 e ’70, ma come possiamo riadattarlo al 2021?

Leggi anche: Come proteggere i capelli in estate: i migliori prodotti su Amazon

Capelli voluminosi: il look dell’estate

Se i vostri capelli sono naturalmente pieni di volume e non perfettamente definiti siete a cavallo: il 2021, soprattutto l’estate, sfrutta proprio il potenziale delle chiome naturali senza sconvolgerne la natura. Questo vuol dire che basterà solamente asciugare i capelli e sarete già pronte per uscire. Se invece non avete questa fortuna dalla vostra parte basterà cotonare i capelli; questa pratica si può replicare tranquillamente a casa, ma ci vorrà un po’ di esperienza per una resa davvero perfetta.

Come cotonare i capelli a casa

Per rendere i capelli voluminosi anche a casa, senza l’aiuto di un parrucchiere esperto, basterà prendere una ciocca di due o tre centimetri e tendendola verso l’alto pettinarla al contrario fino alle radici. Si consiglia di fare questo passaggio con i capelli appena lavati e ovviamente spruzzando un po’ di lacca prima di procedere con la cotonatura. Di seguito un video tutorial:

I capelli voluminosi in mostra

I capelli voluminosi sono anche stati portati a una mostra in collaborazione con Wella Professionals: si chiama Kaleidos Collection e sarà disponibile alla visione dal 27 maggio al salone di Pier Giuseppe Moroni di Milano.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.