Vai al contenuto

Make Up

Capodanno 2020: i nostri consigli per un makeup perfetto!

È vero, sarà un Capodanno sicuramente diverso rispetto a quelli festeggiati in passato, ma questo non vuol dire che dovremo farci trovare impreparate o – peggio ancora – in disordine! Anche se con pochi amici o parenti, la fine dell’anno è un ottimo momento per pensare ai nuovi traguardi e a quelli già raggiunti; e quale modo migliore se non un perfetto makeup per inaugurare un nuovo capitolo della nostra vita?! In questo articolo vi daremo qualche consiglio per un trucco perfetto!

Leggi anche:

Capodanno 2020: il makeup perfetto

Come abbiamo detto sarà un Capodanno differente e sicuramente meno affollato del solito, ma questo non significa che non dobbiamo celebrarlo al meglio con un look strepitoso. Quest’anno più del solito c’è bisogno di credere che potrà andare sempre meglio e per questo motivo è bene rendersi più che presentabili per l’anno in arrivo!

Base

Partiamo – ovviamente – dalla base: dopo aver idratato bene la vostra pelle e aver lasciato assorbire la crema, procedete stendendo innanzi tutto il correttore intorno agli occhi e sui rossori, qualora ne presentaste sul vostro viso. A questo punto potrete procedere passando il vostro fondotinta di fiducia, fissandolo poi con la cipria.

Una volta creata la base perfetta, iniziate a riempire o disegnare le vostre sopracciglia e scolpite i vostri zigomi aiutandovi con cipria e terra, scegliendo i colori che più preferite dal rosato al pescato. Il tema delle feste è sicuramente la lucentezza; aggiungete allora un po’ di illuminante sulle vostre gote e il gioco è fatto!

trucco
Foto: Eve Cancedda [PIN]
makeup
Foto: glaminati.com
Lily Reinhart
Foto: cosmopolitan.com

Occhi

Per gli occhi potreste optare per un eyeliner grafico, magari accompagnato da qualche brillantino per rimanere in tema con la serata. In questo modo, oltretutto, potrete osare di più sulle labbra!

eyeliner
Foto: orglamix.com
eyeliner
Foto: myteenguide.com
eyeliner
Foto: society19.com

Labbra

Per le labbra, a questo punto, le scelte sono potenzialmente infinite: potrete scegliere un colore nude, ma più scuro, un bel rosso passione in tema con le feste natalizie appena concluse o puntare su colori vinaccia. Sentitevi libere di sperimentare!

makeup
Foto: weddingforward.com
makeup
Foto: Priscilla Sosa [PIN]
makeup
Foto: rover.ebay.com