Vai al contenuto

Colori

Caramel blonde, il biondo si arricchisce di sfumature avvolgenti

Bionde si diventa! Il colore più amato e diffuso da sempre. L’inverno non è mai stato così caldo. I biondi del 2022 sono cremosi e avvolgenti grazie alle tonalità del biondo caramello, caramel blonde. Il biondo va sempre scelto tenendo in considerazione le proprie caratteristiche (colore della pelle e degli occhi ma soprattutto “l’attitudine”) e poi rispettando la sfumatura più in voga del momento che secondo i maggiori hairstylist questo inverno è il caramello.

caramel blonde capelli colore biondo sfumature

Caldo come il biondo vaniglia ma appena più scuro, il biondo caramello o toffee ha, rispetto alle nuance più chiare, un grande vantaggio: può essere indossato senza timore di ottenere un effetto fantasma anche dalle pelli pallide e diafane. Il caramel blonde è una nuance chiara calda che mescola sfumature ramate e pennellate castane.

Il risultato è un biondo scuro quasi bruciato che rievoca il caramello appena sciolto. Quest’anno questa nuance calda e avvolgente diventa perfetta soprattutto se sfumata. Questo colore è il risultato della combinazione tra una base biondo dorato e hilights caramello.

caramel blonde capelli colore biondo sfumature

Per le più raffinate e amanti del biondo naturale, come fosse un regalo dall’estate trascorsa, il caramel blonde lo si può adattare ad un balayage caramello che si scioglie sulla chioma, avvolgendola.

Le radici devono essere lasciate sempre leggermente più scure, mentre le schiariture nate dall’accostamento di più nuance del caramello partono da metà lunghezza. In questo modo il colore può letteralmente sciogliersi sulle lunghezze, facendo sì che il balayage scivoli sulla chioma.

caramel blonde capelli colore biondo sfumature

Risulta un ottimo espediente non solo per rendere la tinta più naturale, ma anche per dare vita a un colore low-maintenance. Giocare con le lunghezze significa realizzare sfumature sempre più intense. Il caramel blonde nella sua versione originale o nella versione più nature del balayage caramel blonde può schiarirsi fino a diventare miele, specialmente intorno al viso, per creare dei capelli face framing da manuale.