Carolina di Monaco, rivoluzione capelli compiuta: il nuovo look è super chic

La rivoluzione di stile è cominciata mesi fa ma ora può dirsi finalmente compiuta: Carolina di Monaco è definitivamente passata ai capelli bianchi. Le nuove foto della primogenita di Grace Kelly, 64 anni, di fatto la confermano paladina del del movimento #embraceyourgreyhair che no, non è stato una semplice moda.

Ora, e Carolina di Monaco ma non solo ne è la dimostrazione, è assodato: i capelli al naturale, “sale e pepe”, non rendono affascinanti solo gli uomini e, per di più, sono ormai la nuova tendenza. La principessa ha iniziato mostrando la ricrescita attraverso il cerchietto. Poi ha tagliato periodicamente la chioma fino ad abbandonare anche le punte dalla tinta castana. Ci sono voluti alcuni mesi, perché è vero che il look bianco o grigio esclude la schiavitù della tinta, ma non è così immediato ottenerlo.

carolina di monaco capelli bianchi

Carolina di Monaco, il nuovo e definitivo look

I capelli bianchi sono più porosi non avendo melanina e si deve ricorrere a trattamenti specifici per evitare il rischio di ingiallimento. Carolina di Monaco, che ha recentemente partecipato al Concorso internazionale di Bouquet di Monaco, adesso sfoggia un bob corto scalato fino alle spalle. E si è di nuovo distinta per fascino, classe ed eleganza.

Ancora una volta Carolina di Monaco, universalmente considerata icona proprio come sua figlia Charlotte, ha dato una lezione di eleganza e di sicurezza in se stesse. E lo stesso discorso vale per la scelta di non ricorrere alla chirurgia estetica e mostrare con fierezza le prime rughe e i segni del tempo. La svolta dei capelli totalmente bianchi è ultra chic e di gran tendenza e infatti la principessa non è stata la sola a sposarla.

carolina di monaco capelli bianchi

Insieme a Carolina di Monaco ha dimostrato di non perdere un grammo del suo fascino e raffinatezza anche la regina di Spagna Letizia Ortiz. E che dire, passando al mondo del cinema e dello spettacolo, del Premio Oscar Julia Roberts, paparazzata con la ricrescita mentre passeggiava mano nella mano con il marito a New York, e di Andie Macdowell, che ha sfoggiato una chioma argento all’ultimo Festival di Cannes?