Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Style

Il caschetto corto biondo anni ’90 torna a far breccia nel nostro cuore

Se pensate che il caschetto corto biondo sia una prerogativa solamente femminile vi sbagliate di grosso! Il look decisamente anni ’90 torna a far capolino nella sua variante rivisitata.

Leggi anche: Chin bob: cos’è e perchè dovresti considerarlo per il tuo prossimo look

Caschetto corto biondo per lui e per lei

Il caschetto biondo corto ha un’attitudine decisamente vintage che ricorda sicuramente le star negli anni ’90, all’apice della loro carriera. Oggi il taglio torta nella sua variante ossigenata anche per chi non è biondo naturale; lo abbiamo visto con Achille Lauro che ha ormai adottato il look da diverso tempo, ricordandoci le popstar di qualche anno fa.

achille lauro
Foto: @achilleidol [IG]
Ma quali sono le star che hanno ispirato il ritorno del caschetto biondo corto? Sicuramente Leonardo Di Caprio, Nick Carter, Brad Pitt e Dawson Leery.

leonardo di caprio
Foto: Vogue
nick carter
Foto: Rolling Stones
Brad Pitt
Foto: @bradplt [IG]
dawson leery
Foto: grazia.it

Anche le donne, però, hanno trovato riparo nel look in questione sfoggiando un caschetto biondo corto di tutto rispetto, le prime sicuramente sono state Gwyneth Paltrow e Victoria Bekcham.

gwyneth paltrow
Foto: Vogue
victoria beckham
Foto: PIN

Il tratto distintivo del caschetto biondo corto è la sfumatura graduale dalle radici, spesso scure, alle lunghezze e le punte letteralmente ossigenate. Il biondo di questo taglio, e più in generale di questo stile, è chiaramente finto e punta a creare un contrasto poco naturale. Se siete amanti del vintage non potrete rinunciare a questa perla!

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure