Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno del castano dorato. Con riflessi caldi e naturali che richiamano i colori mediterranei, donando allo stesso tempo un colore intenso e luminoso. La colorazione ideale per un colore di partenza bruno, sia questo chiaro o scuro.
Le caratteristiche
Il castano dorato con la sua caratteristica principale è l’armonia tra il castano profondo e i riflessi dorati, che conferiscono al capello una lucentezza naturale e un aspetto tridimensionale. Questo colore evoca una sensazione di calore e sofisticatezza, adatto a chi cerca una tonalità che rifletta la luce in modo delicato, ma al tempo stesso sia ricca e vibrante. Con questa colorazione è necessario unire la profondità avvolgente del castano con riflessi dorati di una lucentezza straordinaria, generando un gioco di sfumature.
A chi sta bene
Il castano dorato è una colorazione sobria, adatta a qualsiasi tipo di carnagione ed età. Ottenere questo effetto naturale non è difficile, l’importante è scegliere la nuance più adatta a raggiungere lo scopo. Il punto di partenza è una base castana, che possa variare dal tono più scuro a quello più chiaro, sulla quale si innestano delicate sfumature dorate, ottenute tramite tecniche sofisticate come il balayage, che consentono una distribuzione armoniosa della luce, creando un effetto tridimensionale e vibrante.
Come prendersene cura
Per avere un castano dorato sempre brillante è necessario: utilizzare per la la cura quotidiana shampoo idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza. Se hai i capelli fini oppure molto grassi: applica la maschera al massimo una volta a settimana per evitare di appesantirli. Se hai i capelli danneggiati: applica la maschera 2 o 3 volte a settimana.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kendall Jenner, Ariana Grande, Dakota Johnson, Kate Beckinsale, Lily Collins e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare meno del castano dorato.