Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il castano nocciola. Dà luminosità senza snaturare, si abbina a tutte le basi medie e scure, è più dinamico di un castano classico ma più soft di un rame, è chic in maniera semplice ed è perfetto per chi vuole cambiare senza stravolgersi.
Le caratteristiche
Il castano nocciola è una particolare sfumatura per i capelli castani che si abbina molto bene ad un certo tipo di carnagione e al colore degli occhi. Né castano né biondo, riunisce però entrambe le preziosità di questi colori, donando una particolare luce al viso e accordandosi bene con tutte le carnagioni. Un colore discreto perché rappresenta la giusta via di mezzo tra il biondo glamour e il castano più scuro, ad esempio il cioccolato che crea un impatto comunque deciso sul volto. Si tratta di un colore che va d’accordo con le carnagioni chiare e scure e con occhi marroni o chiari.
A chi sta bene
Il castano nocciola è l’ideale per chi desidera ottenere una particolare luce al viso, senza dover schiarire eccessivamente i capelli. Per questo motivo è un colore che accontenta sia chi ha una carnagione scura sia chi ce l’ha molto chiara, donando una bellezza del tutto naturale. Addolcisce i tratti del volto e, accompagnato da sfumature dorate, crea un look per donne determinate e sensuali, ma sempre con garbo ed eleganza.
Come prendersene cura
Per avere un castano nocciola sempre brillante è necessario: aspettare almeno 3 giorni prima di fare un nuovo shampoo così da dare alle cuticole il tempo per sigillare bene il colore al loro interno. Quando lavi i capelli fallo utilizzando acqua tiepida o, meglio ancora, fredda per mantenere il colore più intenso e brillante. Inoltre, usare shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1-2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kaia Gerber a Jennifer Lopez, Emma Watson, passando per Olivia Palermo e Sarah Jessica Parker. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del castano nocciola.