Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il castano caldo sfumato. Questa sfumatura di castano accarezza ogni carnagione a modo suo, risvegliando lo splendore e donando carattere alle pelli chiare o creando una bella armonia con quelle dorate e olivastre. Con questo castano puoi dire basta alle ciocche spente e senza rilievo.
Le caratteristiche
Il castano sfumato caldo è versatile, facile da gestire ma estremamente luminoso. Ad amarlo e declinarlo in diverse nuance sono le vip nostrane, che ne mostrano le diverse interpretazioni, più chiare sui toni del biondo dorato. Tutte però sono accomunate dalle radici mantenute naturali o ritoccate quanto basta per coprire i capelli bianchi, con la schiaritura che parte da metà chioma in giù per farsi via via più chiara verso le punte ma non troppo per non creare contrasti eccessivi. Si gestisce in maniera più semplice rispetto al biondo ed è per questo che è un’ottima soluzione per la stagione invernale.
A chi sta bene
Il castano sfumato caldo sta bene sia con le carnagioni chiare che con quelle olivastre. Sulle prime ne aumenta la luminosità, sugli incarnati da medi a scuri, invece, ne accentua l’aspetto salute. Meglio un castano nelle sfumature del caramello, del cappuccino e del cioccolato al latte, evitando nuance troppo scure che tendono ad ingrigire. Il ritocco, infatti, può essere fatto ogni 3-4 mesi in corrispondenza del taglio dato che il problema della ricrescita è annullato.
Come prendersi cura
Per avere un castano sfumato caldo sempre brillante è necessario: mantenere i capelli idratati e protetti, riducendo il calore e usando prodotti che mantengano i capelli forti e la struttura intatta. Per quanto riguarda gli anti arancio o anti rosso, vanno utilizzati solo una volta a settimana o dieci giorni. Oltre ai termo protettori, è una buona idea usare SPF per capelli e, se possibile, utilizzare oli nutrienti per impacchi pre-shampoo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kate Middleton, Lily Collins, Hailey Biebier, Gigi Hadid, Kylie Jenner, Penelope Cruz e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del castano sfumato caldo.