Labbra carnose e più grandi senza chirurgia? Il trucco di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una delle donne più seguite e copiate in assoluto. Influencer e imprenditrice, la mamma di Leone e Vittoria dà lezioni di stile a ogni sua apparizione social, quindi quotidianamente. Di recente ha lanciato anche la prima linea beauty che porta il suo nome. Una collezione che va ad aggiungersi a tante altre, tutte di successo, che spaziano dai pigiami ai gioielli passando per gli abitini per neonati e le scarpe.

Si tratta di “empowering make-up”, dedicato alle donne che vogliono mostrare la versione più libera e creativa di se stesse attraverso il trucco, ha spiegato Chiara Ferragni. Realizzata in collaborazione con Douglas, la linea di trucchi viene distribuita in esclusiva nei punti vendita in Italia, in Spagna e in Portogallo ma è disponibile anche online, sul sito del brand e su quello dell’influencer.

Chiara Ferragni, il trucco per labbra voluminose

Tutti i prodotti, si legge sul sito Douglas, sono Made in Italy e realizzati con formule innovative. Sono sette per occhi, labbra e guance. Nel dettaglio, tre rossetti, un blush, un mascara, un gel per le sopracciglia e infine il “pezzo forte” dell’intera gamma trucco di Chiara Ferragni: la palette occhi composta da 15 sfumature di ombretto, mat e irridescenti.

chiara ferragni segreto labbra

Ma a proposito di make up, come fa Chiara Ferragni ad avere labbra corpose e piene senza ricorrere al bisturi? Il segreto beauty appartiene anche a star come Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Gigi Hadid e lo ha svelato Manuel Mameli, il truccatore di fiducia da anni al suo fianco. Si realizza attraverso l’uso di una matita color nude poco più scura del colore naturale della bocca andando a disegnare il contorno delle labbra leggermente fuori dal bordo di uno o due millimetri.

chiara ferragni segreto labbra

Il tratto dovrà essere naturale e bisognerà ripassarlo con un pennello da sfumatura verso i bordi esterni per togliere l’effetto della linea dritta usando movimenti laterali. Ultimo passaggio, l’applicazione di un rossetto su tutte le labbra. È bene prediligere per il centro una tonalità più chiara che andrà picchiettata con le dita per ottenere l’illusione ottica di avere labbra più grandi. Ma non dimenticate una passata di gloss.