Chiara Ferragni resta una delle influencer più seguite e anche se ha smesso, così come Fedez, di pubblicare i volti dei figli Leone e Vittoria, continua ad aggiornare i suoi profili social con immagini del quotidiano, di lavoro, outfit e serate con gli amici. E anche “viaggi tra i ricordi”. Ha da poco riaperto un vecchio album di foto digitali e ha condiviso con i follower uno scatto del passato.
Scatto che risale a 12 anni fa e precisamente quando ha iniziato a usare Instagram. Nel 2012 aveva 25 anni ed era una semplice fashion blogger che provava ad andare alla conquista del mondo della moda e che probabilmente non avrebbe mai immaginato di diventare la numero uno del settore.
Leggi anche: “Ho tatuato il blush”. È la nuova tendenza, ma ecco come funziona e soprattutto quanto costa
Chiara Ferragni nel 2012 e oggi: “Eri molto meglio”
All’epoca era appena passata dal suo The Blonde Salad a Instagram, che ora nonostante il calo per lo scandalo dei pandori conta oltre 28 milioni di follower. “When I started Instagram in 2012 I looked like this”, ovvero “Quando ho cominciato a usare Instagram ero così”, la didascalia del post.
Nella foto in questione Chiara Ferragni ha i capelli biondi naturali lunghi e lisci e make-up acqua e sapone, con solo un filo di eye-liner sugli occhi. Minimal anche l’outfit, insomma c’è solo la sua bellezza naturale. Ed è su questo che molti hanno posto l’accento: 12 anni fa era molto più autentica di quella che vediamo oggi. Senza contare i ritocchini che mettendo a confronto quello scatto con quelli di oggi appaiono evidenti.
“Quando e dico quando…eri bella…. Adesso tutto troppo esagerato”, “Quando era ancora bella naturale”, alcuni dei commenti. E ancora: “Poi ti sei rifatta e ora sei gommosa”, “Meglio allora…ora sei di plastica”, “Naso, guance, bocca naturali… qui ti distinguevi” ,”Prima dei ritocchi”, “Poi hai ceduto ai ritocchini e arrivederci bellezza naturale”. La foto non c’è più sul suo profilo ma a quanto è dato da sapere Chiara Ferragni non ha risposto ai commenti.