Tra le tendenze acconciatura capelli 2024/2025, non potete fare a meno di uno chignon alto. Si rivela una delle acconciature più adatte per tenere a bada i capelli nei giorni di pioggia, quando l’umidità crea tantissimo crespo, in quelli torridi d’estate e, al contempo, è uno dei capisaldi dell’eleganza, da sfoggiare durante eventi importanti e cerimonie.
Le caratteristiche
Lo chignon alto è una scelta classy e decisamente posh. Per realizzarlo è fondamentale avere i capelli estremamente in ordine e porre particolare attenzione alla messa in piega. Il nostro consiglio per lo chignon basso è quello di partire da capelli puliti e asciugati con spazzola e phon. In inglese si chiama top knot e indica quello chignon talmente alto da posizionarsi proprio sopra la testa invece che verso la nuca. In questi ultimi giorni e nonostante l’autunno ormai incalzante, lo hanno scelto numerose star per sfilare sul red carpet.
A chi sta bene
Lo chignon alto spettinato sta bene a tutte: in particolare dona a chi ha il mento ben delineato. È una scelta di classe e molto chic. Tantissime star lo sfruttano sui red carpet specialmente quando indossano abiti scollati e gioielli da sogno. Sono adatti da portare in qualsiasi occasione e la possibilità di realizzarlo in tanti modi permette di trovare la soluzione perfetta e più adatta alle proprie esigenze.
Come realizzarlo
Per realizzarlo è necessario: usare l’apposita spugna a ciambella, perfetta per realizzarlo in poco tempo e ottenere un ottimo risultato. Ecco tutti i passaggi per realizzare lo chignon alto con ciambella: realizzare una coda di cavallo, infilare la coda nel foro della ciambella per chignon, Arrotolare la lunghezza dei capelli cominciando dal basso, intorno alla ciambella di spugna e infine fissare lo chignon con mollette e forcine.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Vanessa Hudgens, Kate Middleton, Bella Hadid, Rihanna, Megan Fox, Selena Gomez, Margot Robbie e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno dello chignon alto.