Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno delle ciocche biondo freddo. na sfumatura che evoca freschezza e luminosità, caratteristiche che lo rendono estremamente versatile. Questa tonalità si distingue per la sua base chiara e riflessi che tendono verso tonalità fredde come il platino, l’argento e il cenere.
Le caratteristiche
Le ciocche biondo freddo rappresentano una delle tendenze più in voga degli ultimi anni, destinate a imporsi nel panorama dell’hairstyle anche nel 2025. Conferiscono all’intera chioma un aspetto splendente, luminoso e avvolgente e sono la scelta ideale per coloro che non intendono rinunciare a un effetto, il più possibile naturale, rinnovando, però, i propri capelli che appariranno sani e brillanti. A differenza delle meches, in voga soprattutto negli anni ’90, in cui il contrasto tra le ciocche colorate e la base di partenza è piuttosto netto ed evidente, i colpi di sole, come si evince dal termine, mirano a riprendere la schiaritura naturale della chioma.
A chi sta bene
Le ciocche biondo freddo sono caratterizzato da sfumature argentate, bluastre o violacee. Queste tonalità sono ideali per chi ha una pelle chiara con sottotoni rosa o blu e occhi chiari come il blu, il grigio o il verde. Il biondo freddo si adatta bene a chi, in armocromia, è estate o inverno. Attenzione però ai tranelli del biondo, che pur essendo chiaro può creare un effetto controproducente: per esempio il biondo cenere se declinato sull’intera chioma rischia di invecchiare.
Come prendersene cura
Per avere delle ciocche biondo freddo sempre luminose è necessario: evitare l’acqua calda. Lavare i capelli con acqua calda può aprire le cuticole e far sbiadire il colore più rapidamente. Scegliere uno shampoo che esalta il biondo e che idrata mentre dona lucentezza. Usare prodotti professionali elasticizzanti e nutrienti. Per acidificare la chioma, e dunque avere un capello brillante, ma anche levigato e setoso.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Elle Fanning, Jennifer Lawrence, Kate Winslet, Kim Kardashian, Margot Robbie e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle ciocche biondo freddo.