Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i ciuffi e frange su capelli corti. Portarli può essere una scelta stilistica che vuole essere propriamente di rottura, ma se invece si desidera integrarla in maniera più armonica e adattandola alle proprie caratteristiche. Avere un look estremamente di tendenza ma anche alternativo e ricercato così come colori capelli variegati e brillanti sono il contesto perfetto.
Le caratteristiche
I ciuffi e frange su capelli corti ci permetta di cambiare stile di frequente non possiamo rinunciare.Quando si sceglie un taglio di capelli corto bisogna tenere conto che più i capelli si accorciano più difficile sarà improvvisare un’acconciatura diversa. Se però abbiniamo a tagli molto corti una leggera frangia sul davanti, potremo decidere di giocare con il ciuffo modificando il suo stile in base al nostro stile.Il ciuffo sulla fronte è l’elemento che completa il look e lo rende più animato e rock.
A chi stanno bene
I ciuffi e frange su capelli corti stanno bene a chi: la frangia è un accessorio che sta bene a molte donne, dalle più timide, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia. Per quanto riguarda il ciuffo, sta bene praticamente a tutte, perché addolcisce i lineamenti del viso, rendendo morbidi anche i tratti più duri e marcati.
In base al taglio
I ciuffi e frange su capelli corti, sono abbinati anche al tipo di taglio che scegliamo. Per esempio, il classico caschetto si sposa benissimo con una frangia netta e dritta. Un bob scalato invece, si adatta molto bene ad un ciuffo lungo. La frangia sfilata, più sbarazzina ed è una scelta molto gettonata tra le ragazze giovani, o la frangia scalata in modo ordinato, si adatta anche ad un cortissimo pixie cut.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Sabrina Carpenter, Taylor Swift, Megan Fox, Rihanna, Bella Hadid, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno dei ciuffi e frange su capelli corti.