Vai al contenuto

Tagli

Clavicut, e sarà come avere 5 tagli di capelli in uno

Adesso è il momento di parlare di quanto sia fantastico il mood destinato alla primavera 2022. Perché ok, è febbraio, ma comunque il nostro sguardo è già puntato altrove. Sembrano allontanarsi all’orizzonte le chiome ultra pesanti e lunghissime, che lasciano spazio ai tagli più corti come il clavicut.

Puntualizzato ciò, esistono moltissimi modi in cui è possibile tagliare i capelli, comodi e corti, per ottenere un bell’aspetto e nel frattempo non impazzire dietro alla piega. I caschetti lunghi e i tagli di capelli ad A sono stati i principali contendenti dei tagli alla moda, ma adesso gli occhi sono puntati su un nuovo stile chic che sorprenderà la stagione che arriva: è arrivato il “Clavicut”. Questo nuovo taglio è elegante e rappresenta un vero e proprio stato d’animo.

Abbastanza corto da essere distinto come un taglio a caschetto e abbastanza lungo da essere infilato in un elastico per ottenere una coda di cavallo. Si adatta super bene a tutti i tipi di capelli: le ciocche posteriori poggiano sulla nuca e la parte anteriore lo mantiene spigoloso ma di classe, con una lunghezza invidiabile.

La bella stagione è il momento perfetto per puntare a un taglio come questo. È super semplice da mantenere e può essere rinfrescato ogni qualvolta lo si desideri. Il taglio va appena oltre le spalle, quindi non appare mai troppo corto, anche se non lo si vuole ritoccare ogni mese. Se hai i capelli folti, è il taglio giusto perché non li appesantisce. Mentre per quanto concerne i capelli sottili, il Clavicut si assicurerà che i tuoi capelli non sembrino scarichi. La parte migliore del taglio è che puoi sperimentare in ogni modo semplicemente spostando la riga… è come avere 5 tagli di capelli in uno!

Cheratina lisciante: 5 prodotti per capelli setosi e senza crespo