Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno di menzionare la coda con frangia. D’ispirazione anni ’60, la frangetta medio-corta compatta e la frangia lunga sfilata, solo per citare alcuni esempi. Sono numerose anche le acconciature di semplice realizzazione, per le quali la frangia può costituire il dettaglio in più.
Le caratteristiche
La coda con frangia è un’acconciatura semplicissima da realizzare e, tra i dettagli con i quali è possibile renderla più particolare, non c’è soltanto una treccia. È in grado di sottolineare lo sguardo, quando i capelli sono sciolti, ma anche quando questi sono raccolti in una coda. Quella alta presenta tra le sue principali caratteristiche la capacità di valorizzare la linea del collo. Regala luminosità allo sguardo e mette in risalto gli zigomi.
Come realizzarla
La coda con la frangia non è solo un’acconciatura da palestra o da bad hair day, ma anzi è la pettinatura perfetta per avere capelli ordinati da mattina a sera. Il segreto è nello styling: frangia lucente e capelli mossi e voluminosi sulle lunghezze. Il segreto sta nel realizzare una coda alta tirata, con l’aiuto dell’elastico giusto, forcine per capelli, gel o cera. Una volta creata la base, è necessario portare la frangia avanti, accompagnata da qualche ciocca laterale, che dona al tutto del movimento.
A chi sta bene
La coda con frangia non è un’acconciatura che si adatta a tutte. La frangia è un accessorio che sta bene a molte donne, dalle più timide, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia. In modo particolare si adatta a chi ha un viso ovale e del capelli tendenzialmente lisci o al massimo mossi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Selena Gomez, Kendall Jenner, Bella Hadid, Jennifer Lopez, Taylor Swift e tante altre. Se non volete passare inosservate non potete fare a meno della coda con frangia.