Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Colori

Colori trend 2023: il Winter Gold è la fusione perfetta di castano e biondo

“Winter Gold” è una tonalità marrone con sottili schiocchi d’oro tra i capelli. “È una tonalità più morbida e tenue. I colpi di sole hanno un tono dorato caldo tenue (senza sfumature rosse o arancioni) sulle brune, mentre sulle bionde l’effetto è un oro polveroso”, condivide Papanikolas. Questo look funziona particolarmente bene per le ciocche da castano medio a scuro, in quanto aggiunge calore e dimensione per la stagione.

Celebrità come Hailey Bieber, Zendaya e Kaia Gerber sono state viste indossare l’ombra di recente, e se sei una mora naturale, è un look che non richiede molto tempo sulla sedia. “I colori dei capelli con toni caldi ricchi e sottili come l’oro invernale saranno una grande tendenza per il 2023 perché richiedono poca manutenzione e completano tutte le tonalità della pelle”, afferma Kim. Un altro motivo per cui prevediamo che sarà ovunque il prossimo anno è la tendenza in corso verso i capelli più scuri. Come accennato in precedenza, la costosa mora ha guadagnato popolarità di massa nel 2022 per la sua fusione di luci basse e luci alte. La tonalità “Winter Gold” eleva e illumina i capelli in modo più sottile. “Cambiare il colore dei capelli di tanto in tanto è eccitante, soprattutto quando si tratta di stagioni diverse. L’oro invernale offre una combinazione perfetta di toni più caldi, pur rimanendo fedele a quelle radici più scure”, aggiunge Chick. 

Ora che sei tutto preso dal fascino dell’oro invernale, ecco come ottenere il colore alla moda. Nota: anche se potresti essere tentato di provare questa tonalità a casa, tutti gli stilisti con cui abbiamo parlato raccomandano di lasciare questo lavoro ai professionisti perché comporta un doppio processo. “Tentare una tintura per capelli o un servizio chimico a casa è rischioso! Se ti ritrovi con danni, tono o posizionamento indesiderato, il conto del tuo salone può salire astronomicamente per risolverlo “, afferma Kim. In poche parole: prenota il tuo appuntamento dal salone e prepara alcune foto di riferimento.

Secondo gli esperti, uno stilista dovrebbe evidenziare le aree chiave per creare dimensione e movimento tra le tue ciocche. Queste aree includono: la corona, le estremità e alcune ciocche che incorniciano il viso. “Il mio metodo preferito è usare la tecnica del balayage. Questo approccio consentirà allo stilista di personalizzare completamente il colore per il proprio cliente, controllare il livello di schiaritura (ovvero quanto biondo, caldo o freddo vogliono diventare) e dove sono posizionati i colpi di sole per adattarsi al meglio alla persona che indossa il look ” spiega Kim.

Capelli biondi con sfumatura “al tiramisù”: cremosi e luminosissimi

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure