Tra le le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno del copper ombré. Si conferma oggi con la nascita di una nuova colorazione, definita con il nome di Cowgirl copper, una tonalità di rame luminosa e ricca di intramature color caramello. A metà strada tra il biondo e il castano, questo mix è la perfetta alternativa ai rossi fiammeggianti e aranciati.
Le caratteristiche
I copper ombré sono stabilmente affermati come una tonalità incredibilmente portabile e divertente, ed è pronto a continuare il suo dominio nel 2025. Con caratteristiche uniche e un grande significato storico, i capelli ramati sono stati la scelta per comunicare potere, posizione sociale e identità culturale nel corso del tempo. La chiave per creare una tonalità dall’aspetto naturale senza appiattire è utilizzare più di una tonalità. Una tecnica di tessitura fine o utilizza effetti sfumati di ombre ramate e ombre invertite per garantire una transizione morbida tra i colori.
A chi sta bene
I copper ombré sono perfetti per chi già ama i capelli rossi, ma è molto amata anche da chi è bionda al naturale e desidera conferire calore alla nuance di base. Il l rame ha nuance più spente ma piene di riflessi vibranti che si abbinano perfettamente a basi castane e bionde, oltre che rosse. Questa nuova colorazione ramata punta su tinte molto luminose con riflessi che richiamano la lucentezza del rame liquido e dei metalli garantendo un risultato dall’effetto tridimensionale e glossy.
Come prendersene cura
Per avere dei copper ombré sempre brillanti è necessario: utilizzare le maschere per prendersi cura della colorazione dei capelli rossi. In generale, una buona tintura senza ammoniaca può durare dai 12 ai 15 lavaggi, senza contare che, l’assenza di ammoniaca, può permettere l’utilizzo molto più frequente di questo tipo di colorazione.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Lindsay Lohan, Anya Taylor-Joy, Rihanna, Gigi Hadid, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei copper ombré.