I capelli biondo platino sono una scelta di riferimento per tutte quelle donne che desiderano potersi affermare con un’immagine molto decisa e grintosa. Tuttavia, massima attenzione nella scelta di questa tonalità: sebbene molte persone (forse, troppe!) si avvicinino a questa tonalità con eccessiva facilità, è bene ricordare come i capelli corti biondo platino non siano adatti a tutte le persone, e che dunque la scelta di un colore così estremo, non possa che essere il frutto di un ragionamento lungo e accurato, da condividersi con il proprio parrucchiere, l’unico che potrà evitare di farvi commettere degli sbagli di stile piuttosto seri…

A chi sta bene il corto platino

biondo platino
biondo platino @capellistyle.it

Il corto biondo platino sta bene a tutte le donne che hanno una pelle chiara e molto chiara. Di fatti, solamente con una pelle particolarmente pallida riuscirete a esaltare la bellezza di questo colore. Di contro, se avete delle carnagioni particolarmente ambrate o scure, optare per un colore biondo platino potrebbe essere un errore piuttosto grave, poiché creerà un contrasto troppo marcato e significativo, e si perderà il senso di eleganza che generalmente chi vuole sposare questa tonalità desidera poter disporre. Insomma, anche in questo caso val la pena seguire la solita regola: parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia per poter arrivare al risultato più ambito!

Corto o lungo?

biondo platino corti
biondo platino corti @capellistyle.it

Come risulta molto evidente dal nostro approfondimento odierno – e dalle gallery che vi abbiamo prodotto! – e dagli altri focus che negli ultimi tempi abbiamo avuto il piacere di predisporre, il colore biondo platino si abbina alla perfezione sia ai capelli corti e che ia capelli lunghi, sia ai tagli lisci che a itagli movimentati o ricci. Il biondo platino, in ogni caso, sarà una ferma scelta di successo e di sex appeal! Fate comunque attenzione a non “trascurare” i vostri capelli corti biondo platino, che richiederanno una grande manutenzione, applicando maschere idratanti e controllando spesso l’effetto ricrescita.

Tagli di capelli biondo platino, scelta al top ma… non per tutte!