Tagli di capelli corti

Capelli corti con rasature: tante nuove proposte da valutare!

I capelli corti con rasature sono una scelta di grande personalità che vi consigliamo di valutare nei prossimi giorni: troverete qualcosa che fa per voi?

1 di 57

Vi piacciono i capelli corti con rasature? Gli undercut e i sidecut negli ultimi anni hanno conquistato crescenti fette di popolazione femminile, e soprattutto vaste schiere di coloro che vogliono tenere il passo con le tendenze più recenti in termini di acconciature. Dunque, se volete ripercorrere anche voi le migliori strade tracciate dalle donne che hanno potuto ottenere i migliori riscontri sulla base dei capelli corti con rasature, non vi resta che leggere le righe che seguono e dare uno sguardo attento alle acconciature più cool che abbiamo modo di proporvi nella gallery a fondo pagina.

Un taglio sempre più comune!

Contrariamente a quanto era in voga non troppi anni fa, quando i tagli di capelli corti con rasature laterali o posteriori erano sostanzialmente di “nicchia” (o quasi), oggi giorno qualunque parrucchiere potrà proporvi tante soluzioni sui tagli di capelli corti con rasature. Tuttavia, considerato che – in opposto a quanto avviene con gli uomini, che hanno maggiori “margini” di manovra – un errore sulla rasatura femminile è in grado di pregiudicare per diverso tempo il vostro look, vi consigliamo di parlarne anticipatamente e con la dovuta calma con il vostro hairstylist, e individuare insieme a lui quel che occorre fare per poter valorizzare più compiutamente il vostro nuovo look!

Una scelta da prendere con calma

Anche in virtù di quanto sopra abbiamo appena annunciato, il nostro consiglio è quello di prendere con la dovuta calma la decisione di rasare una porzione del vostro capo, considerando che il tempo della ricrescita dei capelli sarà di diversi mesi! Dunque, cercate di ponderare con attenzione, tornando eventualmente più volte sull’argomento con il vostro parrucchiere, quale sia la convenienza a ridurre così tanto la lunghezza di una parte della vostra chioma. È effettivamente una scelta che vi sentite di cavalcare o volete prima testare un corto meno eccessivo?

Tante foto da guardare e da condividere!

Concludiamo anche questo nostro approfondimento proponendovi una bella serie di scatti fotografici che vi suggeriamo di guardare con particolare attenzione, estrapolando da essi i modelli che vi sembra possano soddisfare con maggiore incisività le vostre esigenze stilistiche. Cercate di soffermarvi su di essi per un po’ di tempo e “immaginatevi” alle prese con un simile look. È quel che fa per voi? Come lo personalizzereste? Siete certi di quel che state andando a fare? E che tonalità vorreste abbinare?

Fateci sapere che cosa ne pensate e che risposte formulereste alle domande nelle scorse righe!

1 di 57

Previous ArticleNext Article

Informazioni biografiche