Tante nuove idee di stile per poter realizzare sul vostro capo un nuovo taglio di capelli corti e spessi con il quale affrontare la P/E 2017!

1 di 49

Chi ha dei bei capelli spessi non dovrebbe affatto temere la possibilità di sperimentare con piacevolezza un bel taglio di capelli corti. Tuttavia, è anche bene compiere qualche piccola accortezza preliminare, e cercare di capire che – sebbene nulla vi sia precluso – qualche gesto di specifica attenzione è il caso di farlo, visto e considerato che alcuni tagli di capelli potrebbero apparire non particolarmente attraenti sul vostro capo, mentre altri potrebbero essere davvero la soluzione di stile che magari state cercando con passione da diversi anni. Pronte per questo nuovo viaggio nell’hairstyling più contemporaneo?

Tante acconciature a vostra disposizione

Chiarito quanto precede, permetteteci di ricordare come a vostra disposizione vi siano davvero tantissime acconciature, e che parte di queste potrebbero realmente essere insospettabili! I tagli di capelli spessi possono infatti donare il massimo ai bob asimmetrici e a quelli angolati, ma niente – come anticipavamo nelle righe di cui sopra – vi è veramente precluso. Potete pertanto ottenere degli ottimi risultati anche con i pixie cut o con i capelli tendenti al medio. Se poi volete avere qualche spunto più concreto, continuate a leggere le prossime righe e troverete sicuramente qualche buona idea!

Bob invertito

Cominciamo la nostra carrellata di ipotesi di stile con un bel bob invertito. Si tratta di un taglio di capelli medio – corto, ben angolato, utilissimo con i capelli spessi. Utilizzabile sia con toni chiari che con toni scuri, si tratta di una scelta di grandissimo successo e di grande personalità per tutte le donne che vogliono donarsi un aspetto ancora più giovane e di tendenza. Ponderate con il vostro parrucchiere il livello di angolatura e di inclinazione, e il resto verrà da se!

Bob lungo asimmetrico

Un’altra scelta non dissimile dalla precedente, ma che si differenzia da essa per alcuni dettagli non sottovalutabili, è il bob lungo e asimmetrico. Si tratta di un bello stile di capelli particolarmente stratificato, che tutte le donne potranno scegliere di personalizzare sul proprio viso, andando a individuare il miglior mix di lunghezze e di contrasti. Una sorta di evergreen, che nel corso degli ultimi anni ha saputo farsi apprezzare da un crescente numero di nostre lettrici: scommettiamo che lo stesso saprà fare anche nel corso dei prossimi mesi!

Volume per capelli ricci

Se oltre ad essere spessi i vostri capelli sono anche ricci o molto mossi, cercate di non “frenare” questa irruenza stilistica! I capelli folti e ricci sono infatti straordinari se sono liberi di poter esprimere tutta la vostra personalità, con un taglio di capelli bob strutturato più livelli: voluminoso e grintoso quanto basta!

Pixie con ciuffo

Un’altra alternativa che vi sottoponiamo con piacere è un bel taglio di capelli pixie con ciuffo. Anche in questo caso, si tratta di una buona scelta per giocare con dei contrasti di stile che vi aiuteranno a personalizzare un hairstyle super cool, apprezzato soprattutto da un bel ciuffo sensuale che potrebbe ricadere su una parte del vostro viso, andando a concentrare maggiore attenzione sulla linea degli occhi.

45+ foto da guardare con attenzione!

Eccoci giunti, anche oggi, al momento della conclusione del nostro focus. Come sempre, è anche il momento nel quale abbiamo il piacere di mostrarvi quel che abbiamo individuato negli scorsi giorni: una bella gallery con oltre 45 diverse foto di capelli corti e spessi che potrebbero fungere da ideale fonte di ispirazione per un restyling di grandissima tendenza. Vi lasciamo dunque con questa serie fantastica di modelli da guardare e da condividere con le vostre amiche, cercando poi di sottoporre al vostro parrucchiere le vostre idee di buono stile per il prossimo futuro.

Che ne pensate? Vi piacciono questi modelli?

1 di 49